Dubbio sul calcolo del punteggio Q.I.M.
Scusate, non so se già è stato discusso da qualche parte questo argomento, io non sono riuscita a trovare nulla a riguardo...
Mi piacerebbe sapere perché nelle classifiche dei singoli quiz capita non venga rispettata la formula del calcolo del punteggio, che se non sbaglio considera il tempo trascorso dall'uscita del quiz al momento di risposta. Mi spiegate come può essere che ritrovo prima di me gente che ha risposto dopo di me e dopo di me gente che ha risposto prima?
Grazie...
Mi piacerebbe sapere perché nelle classifiche dei singoli quiz capita non venga rispettata la formula del calcolo del punteggio, che se non sbaglio considera il tempo trascorso dall'uscita del quiz al momento di risposta. Mi spiegate come può essere che ritrovo prima di me gente che ha risposto dopo di me e dopo di me gente che ha risposto prima?
Grazie...
Risposte
Non so se rispondo alla tua domanda, ma nella classifica tutti coloro che hanno preso lo stesso punteggio sono messi in ordine casuale fra loro. L'ordine in cui si risponde è invece importante per i premi settimanali e per la finale (se ci sono più utenti con lo stesso punteggio si classifica prima chi ha risposto prima).
Ok grazie di avermi risposto, ma non capisco perché mettere in ordine casuale quelli con lo stesso punteggio, considerato che anche quella del singolo quiz è una classifica, o almeno così è chiamata.
Perchè i nickname vengono estratti dal database con una query che contiene sicuramente "order by score descending", quindi la classifica viene rispettata solo per il punteggio.
Ok, ma non mi chiedevo in che modo può avvenire ciò, ma il motivo.
Comunque grazie.
Comunque grazie.
Il motivo è probabilmente che non ci hanno pensato. Cioè quando uno fa una query per una classifica la prima cosa a cui pensa è il punteggio.