Cubo di Rubik

Anto37
Salve a tutti!
Ho smarrito il mio vecchio cubo di Rubik e vorrei acquistarlo di nuovo, anche usato. Qualcuno sa dove e come?
Grazie, saluti.

Risposte
WonderP1
Lo usi molto (fai gare) o ti basta solo come divertimento? Nel primo caso ti consiglio internet! Ce ne sono di fantastici e a buon prezzo, nel secondo caso basta un negozio di giocattoli. Alcuni consigli: prendilo con i colori delle faccie in plastica (non adesivi per intendersi), spettacolari sono quelli con le molle centrali, in pratica fanno sì che le faccie centrali cedano di un millimetro o poco più e quindi, quando lo si usa le faccie girano velocemente. Questa è infatti la caratteristica da ricercare: la velocità di rotazione. Piccolo consiglio pratico: una volata rodato un po' smontalo (tutti i cubettini) e spruzzaci del silicone spray, inizialmente sarà più difficile fare le rotazioni, ma dopo un paio di ora diventa una scheggia!!! La velocità serve perché alla fine arriverai a ruotare un'intera fiaccia con la sola pressione di un dito (anche il mignolo) per riuscire a fare fino a 10 rotazioni composte in 2 secondi.
Io ne ho uno di quelli da "negozio di giocattoli", 5 euro per intendersi, ma va più che bene!

WonderP.

Anto37
Grazie WonderP! Caspita, ma sei proprio un esperto!!!
Cmq, io abito vicino Roma e non sono riuscito a trovarlo almeno nei negozi della zona. Adesso sto partecipando ad un'asta su ebay.
Tra l'altro mi serve anche per verificare un po' come funziona l'affidabilità di ebay, al limite ci rimetto 10 Euro.....

PS. Cmq il cubo non sarebbe per me, lo dovrei regalare, ma sto pensando sinceramente di tenerlo o di acquistarne due!
Saluti, Antonio.

WonderP1
E' un oggetto fantastico! Io ti consiglio di provare a risolverlo senza l'ausilio di internet, cioè delle soluzioni. E' un ottimo allenamento mentale, e da una soddisfazione enorme dire: l'ho fatto io! Poi al massimo ti indico quelche sito interessante e sfizioso.
Io ci ho giocato per anni anche se ultimamante non lo prendo più in mano.
Scaricati questo filmato, ne vale la pena per capire cosa vuol dire velocità! Si intende, quello non sono io!!!
http://wonderp.altervista.org/filmati/14_2.WMV

WonderP.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.