Coppa Edipo - Competizione di indovinelli ed enigmi

DerPhysiker
Buongiorno a tutti, sono un laureato magistrale in Fisica Teorica con la passione per enigmi e rompicapi. Sul mio sito personale ho organizzato una competizione, la Coppa Edipo: ogni settimana verrà pubblicato un enigma e ci sarà una classifica a punti (nessun premio se non la gloria…), si può partecipare singolarmente o a squadre.

Inserisco qui il link all’enigma attualmente in gioco, dove trovate anche il regolamento con tutte le informazioni:
https://www.simonefogli.it/?p=898

Preciso che la mia intenzione non è quella di fare spam, ma semplicemente quella di portarvi a conoscenza di una cosa che credo possa essere di vostro interesse e gradimento, vista la mission del forum. :)

Se vorrete partecipare ne sarò molto lieto, grazie della vostra attenzione! :D

Risposte
axpgn
E anche questo ce lo siamo giocato ... :roll:

In questo modo non ci saranno più nuovi utenti, quantomeno che inizino da questa sezione; questo post è stato pubblicato dopo una settimana, ovviamente non è al primo posto (quindi chi lo vede?) e c'è pure la beffa che fa riferimento ad un'enigma che nel frattempo è scaduto :lol: :roll: :lol: :roll:
Assurdo, semplicemente assurdo. :(
Anzi no, in questo caso mi sembra più corretto usare l'aggettivo "ridicolo" ...

Cordialmente, Alex

P.S.: Anche questo thread l'ho visto per caso, mentre cercavo altro ... e a 'sto punto mi viene pure il dubbio: quanti sono quelli che sono "spariti" così, invisibili a tutti?

gio73
[xdom="gio73"]prestare et praestare[/xdom]

axpgn
perstare et praestare

DerPhysiker
In effetti l'altro enigma nel frattempo è scaduto...ma metto il link della pagina principale del blog dove verranno pubblicati i prossimi (incluso quello di stasera)! :)
https://www.simonefogli.it/?page_id=17

axpgn
Passato pure questo :-D (non ancora scaduto però o così mi pare ...)

gabriella127
[xdom="gabriella127"]Buongiorno!
Notato nuovo moderatore? :D