Classifica finale provvisoria

_admin
Finalmente siamo alla fase finale della gara. Controllate la classifica e le indicazioni che ho dato nella home page della gara.
Complimenti ai primi classificati e anche a tanti altri che hanno partecipato brillantemente.

ab

Risposte
drake53
Mi dispiace non aver terminata la gara per assoluta mancanza di tempo proprio nell'ultimo mese decisivo.
Spero che presto arrivino anche le soluzioni sia per soddisfare qualche curiosita' rimasta, sia, perche'
no, per la soddisfazione di vedere qualche propria soluzione o osservazione pubblicata come esempio.

Drake

Jeckyll
Salve,
complimenti anche agli autori dei quesiti. Mi chiedevo però se non fosse il caso di pubblicare tutte le soluzioni prima di dichiarare ufficialmente chiusa la classifica.

Cordiali Saluti,
Marcello

_admin
Hai ragione Jeckyll. Putroppo già la stesura della classifica ha richiesto un po' d'impegno. Pubblicare tutti le risposte interessanti, e negli ultimi quesiti ce ne sono state tante, richiede un lavoro di redazione più lungo.
Gradualmente questo lavoro sarà fatto.
Per il momento speriamo solo di non aver sbagliato con i punteggi.

ab

Pippo31
[?]Non sono d'accordo con la risposta data a Jeckyll.
Sembra che neanche gli autori sappiano quali siano le risposte corrette e che aspettino le soluzioni dei concorrenti.
Per rendere definitiva la classifica dovreste pubblicare le vostre risposte. Dopo avreste tutto il tempo di scegliere quelle più belle.

_admin
Pippo, mi pare che abbiamo già dato la classifica.
Per le risposte abbiamo sempre privilegiato le risposte dei concorrenti, anche per premiare i grossi sforzi che molti concorrenti fanno per rendere la soluzione interessante. Impostare una pagina che contenga diverse soluzioni che i concorrenti presentano in formato .doc, .pdf, .gif, applet, ecc. non è semplice. Ci vuole un po' di tempo.
Sto procedendo lentamente alla pubblicaizone delle soluzioni.

ab

Thomas16
Nn per fare polemica (ma solo per onore personale: tanto avrei scelto cmq di abbandonare la gara! O forse no? Mah...), ma mi sembra di avere spedito a suo tempo una soluzione (perlomeno numericamente corretta) del numero 7, l'elastico per intenderci. Nn possiedo i vecchi msg a parte il programmino in tp4 che avevo scritto. Chiedo solo per curiosità. Avevo risposto in modo corretto?

p.s.: e la sol della biglia di Luca quando arriva? :)

fireball1
Ho appena ricevuto una mail da Antonio che dice:
"Pubblicata la tua soluzione dell'elastico"

Essendo il primo anno che partecipo, sono immensamente felice
del fatto che venga pubblicata una delle mie soluzioni dei quesiti!!!
(https://www.matematicamente.it/giochi/elastico.htm)
GRAZIE MILLE!!!

Arrivederci alla prossima edizione: questa volta farò sul serio... [:D]

fireball1
I miei complimenti vanno anche al grande Jeckyll:
le sue applet java, che ha costruito grazie a Processing, sono stupende!!! [:)]

_admin
x Thomas
le polemiche sono ammesse, mi pare di averlo scritto anche nella HP della gara - la classifica infatti è "finale" ma "provvisoria" -.
Chiedi giustificazione all'autore del gioco l'elastico. Di solito le mail vengono conservate tutte fino alla fine. A me vengono inoltrate solo quelle ritenute più interessanti.

ab

Thomas16
Lasciamo perdere: nn è importante. Ciao!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.