Cassette di pomodori
Buongiorno,
un problema molto facile.
Un gerente d' ipermercato acquista 125 cassette da 12 Kg. di pomodori a 1,35 € al Kilo.
Rivende i pomodori a 2,16 € al Kilo facendo un guadagno di 988,2 €.
Quanti Kili di pomodori non sono stati venduti?
E' gradito lo svolgimento completo e lo spoiler.
Grazie.
un problema molto facile.
Un gerente d' ipermercato acquista 125 cassette da 12 Kg. di pomodori a 1,35 € al Kilo.
Rivende i pomodori a 2,16 € al Kilo facendo un guadagno di 988,2 €.
Quanti Kili di pomodori non sono stati venduti?
E' gradito lo svolgimento completo e lo spoiler.
Grazie.
Risposte
@kobe
Mi pare che hai fatto un po' di confusione ...
Cordialmente, Alex
Mi pare che hai fatto un po' di confusione ...
Cordialmente, Alex
Le risposte di Kobe... e Alex, una mi pare errata, l'altra è possibile, ma il procedimento e il risultato possono essere anche diversi.
Grazie per lo spoiler.
See you soon!
Grazie per lo spoiler.
See you soon!
Che significa "possibile"? E' un problema da terza media, puoi avere una risposta diversa solo se dai un significato diverso alle parole ... ma allora siamo nei giochi di parole ... basta saperlo prima 
Cordialmente, Alex

Cordialmente, Alex
Non ci sono giochi di parole
"possibile" significa che ci può essere anche un'altra risposta ugualmente possibile. Discutibile magari...
Con altrettanta simpatia.
aldo.

"possibile" significa che ci può essere anche un'altra risposta ugualmente possibile. Discutibile magari...
Con altrettanta simpatia.
aldo.
Ok, allora però io non avrei usato la parola "possibile" (che per me significa qualcosa che può accadere ma non è certo che accada) ma avrei detto che la risposta è corretta ma non unica.
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
All'inizio avevo capito che il numero delle cassette timaneva costante e che variavano i Kg al loro interno...
Concordo con Alex: è possibile se tu non conosci la soluzione... Ora puoi dire "giusta ma ci si puó arrivare in altri modi" (tra l'altro come ho fatto io, che è un filo diverso da Alex....
... Anche se concettualmente sono uguali per me.
Concordo con Alex: è possibile se tu non conosci la soluzione... Ora puoi dire "giusta ma ci si puó arrivare in altri modi" (tra l'altro come ho fatto io, che è un filo diverso da Alex....
... Anche se concettualmente sono uguali per me.
Avete ragione: intendevo dire possibile che sia corretta, non errata.
Perchè non lo so neppure io quale sia la risposta corretta!
Perchè non lo so neppure io quale sia la risposta corretta!

Scusate ho dimenticato di scrivere che anche la risposta di superpippone è possibile che sia corretta.