Buon anno

al_berto
Buongiorno

x^4-8192*x^3+25163864*x^2-34351710208*x+17583965953680=0

Si può risolvere senza affanno,
nel mentre auguro a tutti un felice anno!

Risposte
Arado90
Una soluzione è 2010 xD

al_berto
Una soluzione no! E' l'unica! Ci sei arivata per intuizione o hai fatto i conti?!! :D :) :-D

Gatto891
"al_berto":
Una soluzione no! E' l'unica!

Non per essere disfattista... ma anche parlando solo di numeri interi, tra 76 anni il gioco andrebbe bene comunque :-D

al_berto
OK, allora bravi tutti e due, ok per il 2086, ma il gioco era una battuta da risolvere più con l'intuzione che con il calcolo, davvero astruso, Comunque la soluzione NON è l'unica! La cosa è interessante, dall'anno zero al 50000 sono le uniche due. Più in là non ho provato. Ahi ahi, sarà vero? :D

Gatto891
Beh è un polinomio di quarto grado, quindi può avere al più 4 radici reali ;)... e le altre due sono irrazionali, quindi non c'è da preoccuparsi :P

al_berto
ok. Quando interviene un moderatore c'è da essere onorati o preoccupati?

blackbishop13
Quando un moderatore interviene per dirti cose del tipo:
"togli tutte le maiuscole subito o ti banno per 8 anni",o "scrivi in MathML oppure veniamo a casa tua e ti stacchiamo il collegamento a internet"
preoccupati... :-D :-D

per il resto sono utenti normali, intervengono come gli altri e le loro opinioni hanno lo stesso peso, puoi anche non essere daccordo con loro e farglielo presente! in più sono tutti molto preparati e davvero disponibili, credo che intervengano in quasi due topic su tre in media, quindi non ti stupire!

@Gatto89 mi sembrava giusto daare una valutazione dall'esterno, se vuoi aggiungere tu :D

al_berto
Capìto. Grazie. So tranquillo :D

Gatto891
No è stato chiarissimo blackbishop :-D :-D... il 90% delle volte che interveniamo è semplicemente come normali utenti che danno una mano nella risoluzione di esercizi o dicono i loro commenti, il restante 10% è per far rispettare il regolamento ma tranquillo che se sei in uno di quei casi lo capisci da solo :D

@melia
"blackbishop13":
... puoi anche non essere d'accordo con loro e farglielo presente!...

blackbishop13, sei la mia disperazione, non dimenticare gli apostrofi... :D

blackbishop13
Hai ragione @melia, chiedo scusa, sono daccordo con te.. :-D :-D
scherzo, cercherò di essere meno distratto prometto, è che scrivendo al computer bado davvero poco alla grammatica. però dopo solo un paio di segnalazioni non puoi ancora definirti disperata..dovresti parlare con la mia ex-insegnante di italiano!

A parte gli scherzi, cercherò di evitare in futuro, grazie per la segnalazione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.