Aiuto con Giochi Matematici Università Bocconi anno 2022

RisolutoreABC
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Marco Rossi (sono nuovo in questo Forum di matematicamente) e quest'anno ho partecipato ai giochi matematici dell'Università Bocconi di Milano accedendo alle attuali semifinali superando, quindi, i quarti di finale :lol: . Nel test di questa fase dei quarti di finale, tuttavia, non sono riuscito a capire bene un esercizio :cry: , e per questo vorrei chiede il Vs aiuto nella sua risoluzione. Premetto di saper che TUTTI gli esercizi dei giochi matematici hanno una base logica, percui vorrei chiedere a tutti il lettori di questo topic di indicarmi questo procedimento logico e non solo una serie di procedimenti "a tentativi".
Grazie in anticipo

(In caso l'immagine non si legesse bene o ci fossero errori di visualizzazione scrivo la traccia qui sotto inclusa la sua soluzione)

Il multiplo dell'anno
Utilizzando tutti i sei gettoni della figura (1; 2; 3; 4; 5; 6) scrivete il più grande multiplo di 2022, che sia però minore di 222022

Risposte
axpgn

axpgn

Cordialmente, Alex

Drazen77

veciorik
Il numero indicato \(\;222022\;\) suggerisce che forse si arriva rapidamente retrocedendo:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.