Traduzione di una frase di latino (116364)
Ciao a tutti!!
Mi scuso per il disturbo, ma mi servirebbe la traduzione di questa frase di latino tratta da una versione di Sallustio.
è l'unica che non riesco a tradurre... Eccola:
Quodsi hominibus bonarum rerum tanta cura esset, quanto studio aliena ac nihil profutura petunt, neque regerentur casibus magis quam regerent casus et eo magnitudinis procederent ut gloriam aeternam adipiscerentur.
nell'attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente .
Mi scuso per il disturbo, ma mi servirebbe la traduzione di questa frase di latino tratta da una versione di Sallustio.
è l'unica che non riesco a tradurre... Eccola:
Quodsi hominibus bonarum rerum tanta cura esset, quanto studio aliena ac nihil profutura petunt, neque regerentur casibus magis quam regerent casus et eo magnitudinis procederent ut gloriam aeternam adipiscerentur.
nell'attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente .
Miglior risposta
Se gli uomini riservassero tanta attenzione alle cose buone, quanta ne dedicano alla ricerca di quelle che non portano alcun beneficio, dominerebbero gli eventi pittosto che esserne subordinati e progredirebbero a una grandezza tale da ottenere la perpetua gloria.
:hi
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Se hai bisogno di qualche chiarimento chiedi pure :)
:hi
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Se hai bisogno di qualche chiarimento chiedi pure :)
Miglior risposta
Risposte
Ti ringrazio tanto !!! Per fortuna che ci siete voi di Skuola.net a darmi una mano!! Fantastici !