I primi consoli versione, una mano?

kokomocca
Questa è la versione, non riesco a farla :( Mi date una mano?

Aggiunto 28 minuti più tardi:

Io l'ho provata a fare comunque.
Doopo il regno di Tarquinio furono espulsi dopo un anno i consoli L giunio Bruto e Tarquinio collatino, marito di Lucrezia.
Allora il re tarquinio mosse la guerra nella citta di Roma.
Nella prima battaglia: il console Bruto e Arrunte, il figlio di Tarquinio, si uccisero a vicenda: I romani allor (non sono riuscito a completare la frase) :(

Bruto, Matrona romana (non ha senso) come un comune padre porta il lutto ???
Il primo anno ci furono 5 console, anche il 2 anno, Tarquinio recò un inuitile guerra ai romani e per poco prese i romani ???

Miglior risposta
Tony83
"Dopo la cacciata del re Tarquinio, nel primo anno, furono consoli Lucio Giunio Bruto e Tarquinio Collatino, marito di Lucrezia. Tuttavia, il re Tarquinio mosse guerra alla città di Roma. Nella prima battaglia il console Bruto e Arrunte, figlio di Tarquinio, si uccisero a vicenda: i Romani, tuttavia, ritornarono (se ne andarono) vincitori da quella battaglia. Le matrone romane piansero Bruto per un anno, come se fosse un padre comune. Il primo anno ebbe cinque consoli (ci furono cinque consoli nel primo anno). Anche nel secondo anno, di nuovo, Tanquinio mosse guerra ai Romani e quasi prese Roma".
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.