Ho bisogno traduzione su frasi di latino con DOCEO e CELO

pillalove
le frasi sono queste:
1.debes existimare te maximis de rebus a fratre celatum esse.
2.vides peccatum tuum esse elatum foras, neque iam id celare posse te uxorem.
3.istaec flagitia me celavisti et patrem.
4.hoc te manet, ut te accupet pueros elementa docentem extremis in vicis balba senectus.
5.additum est etiam quod celabatur, alios specie transfugarum Numidas vagari in castris Romani.
6.aliquamdiu latinae maxime legiones, longa societate militiam Romanam edoctae, resistebant.
7.Pollicetur L. Piso censor sese iturum ad Caesarem ut de his rebus eum doceat.
Vi prego sono poche! Grazie in anticipo:)

Risposte
pillalove
non fa niente, anzi ti ringrazio! sei stata utilissima:)

Ali Q
Ho provato a tradurti le altre due frasi Pillalove, ma sono troppo difficili per me: sono passati troppi anni da quando studiavo latino e tante cose di grammatica non le ricordo bene. Perciò ho paura di commettere degli errori e di farti sbagliare.
Ti chiedo scusa, ma di più ho paura di non poter fare. Considera che non ho più con me neache un vocabolario, quindi...
Spero comunque di esserti stata utile in qualche modo.
Ciao, e scusami ancora.

pillalove
grazie anche per queste!

Ali Q
Eccone altre:

6. Per qualche tempo resistevano massimamente (oppure: soprattutto) le legioni latine, istruite per mezzo di una lunga alleanza come milizia Romana.

7.Si annuncia che il censore L. Pisone se ne andrà da Cesare per informarlo riguardo queste cose.

pillalove
grazie anche qua! :D

Ali Q
Ciao, Pillalove! Ecco qui le prime frasi di latino. Pochi minuti e arrivano anche le altre!

1. Devi ritenere di essere tenuto all'oscuro riguardo le questioni più importanti (letteralmente: massime) dal fratello. Oppure: devi ritenere che il fratello ti nasconda le cose più importanti.

2. Badi che il tuo peccato sia stato portato fuori di casa e che (tua) moglie non possa più nascondertelo;

3. Codesti misfatti hai celato a me e al padre.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.