Alcune Frasi per Domani ... Mi servirebbe Aiuto perchè sono urgenti !!!

Max494
Salve mi presento sono Max494, sono un nuovo utente ma vi seguo da molto tempo. Grazie a voi sono riuscito a risolvere molti problemi. Ora avrei bisogno di un vostro aiuto per alcune frasi, sto da ieri a tradurre.. mi servirebbero per domani mattina ... quindi per stasera le dovrei fare.

1) Germani argentum magis quam aurum sequuntur quia usus nummorum argentorum facilior est mercantibus

2)siquidem homerus fuit ante Romam conditam, serius poetae a nobis cogniti sunt vel recepti

3) cum res in eo esset ut oppidani de salute desperarent, subito hostes ab obsidione destiterunt.

4) Maximum autem et praestantissimum in re publica ius est augurum;neque vero hoc quia sum ipse augur ita sentio sed quia sic existimari nos est necesse. (questa c'è ma ho dubbi sulla traduzione se potete farla lo stesso vi sarei grato)

5) anus quaedam orba luminibus cum percontando quinam esset ingressus in urbem, Iulianum Caesarem comperisset, exclamavit hunc deorum templa reparaturum

6) non ita a natura generati sumus ut ad ludum et iocum facti esse videamur sed severitatem potius et ad quaedam studia potius graviora atque maiora

7) ante leves pascentur in aetere cervi quam nostro illius labatur pectore vultus

8)Neminem Lycurgo aut maiorem aut utiliorem virum Lacedaemon genuit, utpote cui Apollo Pythius oraculum petenti respondisse fertur nescire se utrum illum hominum an deorum adgregaret.

Vi ringrazio infinitamente già in anticipo ... spero riusciate a farmele entro stasera.

Risposte
selene82
prego!! :)

Max494
ok con questa ho concluso ... ancora Grazie

selene82
scusami non l'avevo proprio vista:

Cervi leggeri saranno portati al poscolo nel cielo prima che il volto di quello si cancelli dal nostro petto.

:blowkiss

Max494
sei stata gentilissima :love

hai saltato solo questa

"7) ante leves pascentur in aetere cervi quam nostro illius labatur pectore vultus"

se puoi farla ti sarei grato, ma va benissimo già così :)

selene82
I Germani cercano l'argento più dell'oro perché l'uso delle monete d'argento è più agevole per i mercanti.

Se e vero che Omero visse prima della fondazione di Roma, i poeti da noi sono stati conosciuti o scoperti più tardi.

Stando le cose al punto che i cittadini disperavano della salvezza, all'improvviso i nemici desistettero dall'assedio.

Grandissimi ed importantissimi sono infatti nello Stato i diritti e gli àuguri; ma io non penso questo, perché sono io stesso augure, ma perché è necessario che noi pensiamo questo.

Una vecchia cieca, chiedendo chi fosse entrato in città, venuta a sapere che era Cesare Giuliano, esclamò che questo avrebbe ricostruito i templi degli dei.

Non siamo stati generati dalla natura sì da sembrare essere stati fatti per il gioco e lo scherzo ma piuttosto la serietà e certe applicazioni più grandi e più importanti.

Sparta non generò nessun uomo più grande o più utile di Licurgo, al quale, quando interrogò l'oracolo, si dice che Apollo Pizio rispose che non sapeva se annoverarlo tra gli uomini o gli dei.

:hi

sele

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.