Tema sul perchè copiare è sbagliato
devo fare un tema abbastanza strano la traccia è scritta nel titolo.... HELPPPP :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied
Aggiunto 2 ore 27 minuti più tardi:
grazieeeeeeee... ancora qualcosina per finire l'opera xD
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Aggiunto 2 ore 27 minuti più tardi:
grazieeeeeeee... ancora qualcosina per finire l'opera xD
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Risposte
Ecco un tema in cui io avrei tante cose da scrivere! :asd
Nell'introduzione potresti scrivere qualcosa del genere:
"Da sempre i genitori e i professori cercano di far capire ai ragazzi che copiare è sbagliato. Ma quali sono le ragioni?"
Potresti dire che copiare è sbagliato perché:
- non si impara nulla di nuovo, serve soltanto a prendere un bel voto e in tal modo si nuoce a sé stessi, perché se non si studia non si riuscirà mai a trovare un lavoro.
- è un'ingiustizia nei confronti di chi studia o comunque conta unicamente sulle sue capacità.
Argomentazioni contro: francamente temo che quella che metterei io non vada bene, credo siano valide solo quelle di prima. XD Comunque tento!
- nei casi disperati, per esempio quando non si è capito bene l'argomento e il professore non vuole rispiegare mai, oppure quando ci sono molti compiti in classe in una sola settimana e non si riesce a ripetere bene tutto quanto, copiare può essere una salvezza dall'insufficienza.
E nella conclusione scrivi da che parte stai. :)
Spero d'esserti stata d'aiuto. :)
Ciao! :hi
Nell'introduzione potresti scrivere qualcosa del genere:
"Da sempre i genitori e i professori cercano di far capire ai ragazzi che copiare è sbagliato. Ma quali sono le ragioni?"
Potresti dire che copiare è sbagliato perché:
- non si impara nulla di nuovo, serve soltanto a prendere un bel voto e in tal modo si nuoce a sé stessi, perché se non si studia non si riuscirà mai a trovare un lavoro.
- è un'ingiustizia nei confronti di chi studia o comunque conta unicamente sulle sue capacità.
Argomentazioni contro: francamente temo che quella che metterei io non vada bene, credo siano valide solo quelle di prima. XD Comunque tento!
- nei casi disperati, per esempio quando non si è capito bene l'argomento e il professore non vuole rispiegare mai, oppure quando ci sono molti compiti in classe in una sola settimana e non si riesce a ripetere bene tutto quanto, copiare può essere una salvezza dall'insufficienza.
E nella conclusione scrivi da che parte stai. :)
Spero d'esserti stata d'aiuto. :)
Ciao! :hi