Società dell' immagine

susio
salve....mi servirebbero delle ìdee per questo tema.
Eccovi il titolo:
la società odierna viene definita società dell'immagine nella quale è più importante apparire che essere.
facendo riferimento alle tue conscenze e alle tue esperienze commenta questa affermazione.

vi prego mi servirebbe subitissimo!! Aiutooooo!!
grazie

Risposte
tiscali
Bè se sono tue idee non possono essere di certo ritenute sbagliate.. Comunque osserva un attimo la società di oggi. Essere sè stessi ormai sembra un optional, nel senso che non interessa a nessuno; apparire è ciò che vuole la gente soprattutto (e ovviamente) agli occhi degli altri; ovunque è così soprattutto nel mondo dei giovani, dove tutti RECITANO ruoli che non gli appartengono cercando di sembrare tutt'altro; gente che imita ad esempio modi di fare, modi di vestire anche, modi di essere perchè secondo loro così facendo sono "ben considerati" diciamo; tutti vogliono essere al centro delle attenzioni altrui e tante persone sono disposte a tanto pur di raggiungere questo obiettivo. Guarda ad esempio i ragazzi che imitano altri ragazzi nei loro modi di vestire solo perchè questi ultimi sono ritenuti dei fighetti e quindi coloro che seguono questo modello vogliono essere atrettanto; e sanno che moltissima gente giudica le persone secondo il loro modo di vestire oppure valutando la situazione economica di una persona (e conosco parecchia gente così), e per questo tendono a seguire dei modelli che magari a loro possono anche non piacere o interessare, mentre agli occhi degli altri si. A molta gente non interessa più piacersi ma piacere, ed è questo il problema. Oppure un altro esempio: guarda i bambini 14enni; sigaretta, alcol e chi più ne ha più ne metta; a che serve questo? Per farsi notare dai chi è più grande di loro, per stare al centro dell'attenzione e perchè secondo loro come ho detto anche prima sono considerati dei fighetti quando invece sono invece secondo me sono nient'altro che degli imbecilli. Troppo tristi queste cose da vedere; l'essere piano piano sta perdendo il suo vero valore, scavalcato ormai dalla potenza del voler apparire. Immettersi nei panni di ciò che non ci appartiene, è questo l'errore che molti compiono e ancora compieranno

M

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.