Riassunto IL COLPO DI PISTOLA di Aleksàndr Puskin,

Bonnie Malfoy
Riassunto: Il colpo di pistola di Aleksàndr Puskin. Mi aiutate?

Risposte
marye
Russia, Ottocento: durante un duello tra due rivali in amore, Sergio decide - quando è il suo turno di tirare - di risparmiare il colpo, serbandoselo per un'altra occasione. Anni dopo, Mascia si fidanza con Andrea e Sergio decide di riscuotere il credito. Ma, all'ultimo, rinuncia. Mascia, conquistata, lascia il fidanzato per Sergio, di cui è sempre stata innamorata.

Bonnie Malfoy
Grazie mille, mi è stato molto d'aiuto. :D

celo8
Il brano è ambientato in russia nel primo '800, quando un ufficiale dell'esercito sfida un altro soldato per questioni d'amore.
Il prim oa sparare è "lo sfidato, che però sbaglia il colpo. L'ufficiale non si sente di uccidere a sangue freddo l'uomo davanti a lui, e rinfodera la pistola decretando che sistemerà la questione in un momento migliore. Questo momento si presenta qualche anno dopo, quando l'ufficiale sfida nuovamente il collega. Anche questa volta però viene preso dal rimorso, e, sapendo di avere buone probabilità di vittoria, non si presenta sul luogo dell'appuntamento da lui stesso fissato.

spero vada bene, ciaooo

Aggiunto 28 secondi più tardi:

kiaretta devi citare le fonti

Aggiunto 2 minuti più tardi:

ehm... il riassunto di un brano corto nn può essere tanto lungo...

puoi aggiungere che con questo brano puskin ha messo in luce delle parti non ancora molto conosciute della coscienza umana, cosa che fino ad allora pochi avevano fatto.

Bonnie Malfoy
Grazie*-*
Ma questa è la sintesi ( almeno per la mia professoressa) D:
Il riassunto per lei è molto più lungo DD:

92kiaretta
ufficiale russo sfida a duello un collega che corteggia la donna da lui amata, ma quando il rivale sbaglia volutamente il suo colpo di pistola, rinuncia al proprio, annunciandogli che lo riserva per un'altra occasione; quattro anni dopo si ripresenta al rivale per esigere la continuazione del duello, ma, preso dal rimorso, non si presenta all'appuntamento.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.