Versioni di greco dal gymnasion

federicucciaciacia
ciao a tutti......avrei bisogno di tre versioni.....la nsotra prof ci ha lasciato 3 versioni a scelta tra circa dieci opzioni...io ho scelto queste:
1)All'asino nn importa cambiare padrone pag 9 num 1 del gymnasion volume 2
2)il leone e il toro (di esopo) pag 13 num 6 del gymnasion volume 2
3)carattere ambizioso di alessandro (da plutarco) pag 10 num 3 del gymnasion volume 2

se qualcuno ha il mio stesso libro vi prego di aiutarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
o anche se qualcuno cn il mio stesso libro ha fatto qualcuna tra le prime versioni di questo secondo volume gli sarei gratissimaaaaaaaaa se mi passasse cmq la sua versione anche se nn è tra queste tre k ho scelto!.....grazie grazie grazie :dontgetit helpppppp tre giorni e torno a scuolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Risposte
nikj
ank a me mi serve la stexa..nn è k me la potete scrve la traduzione??grz mille..

federicucciaciacia
Ἄνθροπως δειλὸς τò ἔθος καì ἄτολμος ὄνον εὔκολον καì πρᾶον ἐν χωριδἱῳ νέμει. Ἐξαίφνης δέ λέγεται τοὺς πολεμίους εἰς την χωραν επιβαλλειν· ο ανθρωπος οὖν περιφοβος τὰ αὑτοῦ αγαθὰ συλλεγει καì ἔπειτα, φεύγειν μελλων, τον ὄνον παρακαλεῖ μη οκνειν αλλ' ευθυς επεσθαι αυτῷ. Ο δε ονος ησυχως την ποαν τρώγων διατελεῖ καì οὐ παυεται εσθιειν αλλα, επει ο δεσποτης προσλιπαρεῖ αυτον ικετευειν μη βραδυνειν, τελος πυνθανεται· Επει δε εκεινος ου λεγει , τοτε ο ονος· .

ecco la prima :D

Scoppio
Dovresti scrivere le versioni intere, non solo l'argomento ;)

federicucciaciacia
forse la mia è l'edizione nuova....gli argomenti delle versioni sn il futuro sigmatico per la prima e la seconda....e l'argomento della terza è il futuro contratto

silmagister
ciao federicucciaciacia

io ho il gymnasion 2 ma le pagine non corrispondono...

dovresti scriverle

usa :
http://www.lexilogos.com/clavier/ellenike.htm

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.