LA VITA dei MIEI SOGNI.......:)

lavoro: mi piacerebbe lavorare in un ente locale come custode oppure autista per un max di 36 ore di lavoro settimanali, o cmq un mestiere dove non ci si stressa troppo, con zero responsabilità. Argomento principale: le ferie. Stipendio: 1200 euro al mese, più che sufficienti per campare.

casa: mi piacerebbe vivere in una casetta (80 mq) acquisita in eredità dai parenti di mia moglie (così niente mutui), possibilmente in un piccolo centro (max 5000 abitanti) vicino al mare del centro-sud italia e poco distante dal luogo di lavoro (max 1 km).

tempo libero: giocare due/tre volte a settimana la sera a calcetto con gli amici, farmi l'abbonamento a sky per vedere le partite ed i film, birra o coca cola appoggiata sul comodino, il sabato e la domenica sono abbastanza pantofolaio. Ovviamente abbonamento ad internet adsl superveloce.

moglie: che sia di almeno dieci anni più giovane di me, casalinga ed amante della casa, che sia un' ottima cuoca e che mi faccia trovare i panni puliti e stirati ogni mattina, sempre di buon umore, deve adorarmi e non inventarsi scuse assurde per sottrarsi ai doveri coniugali, non deve volere figli (io non ne voglio, troppe responsabilità), non deve lavorare, poche amiche selezionate dal sottoscritto, niente amici maschi, possibilmente figlia unica e nessun parente tra i piedi nel raggio di 500 km. L'unico hobby che le consento è lavorare a maglia. La televisione la può vedere solo insieme a me, quindi niente telenovelas, GF o maria de filippi e simili.....Possibilmente non laureata, al massimo diplomata alle magistrali, meglio ancora se ha solo la terza media. Naturalmente bella, magra, illibata e maggiorata (un mio sogno da bambino era sposare la mia vicina che aveva una splendida sesta).

Questa è la vita che ho sempre sognato vivere.....che bello sarebbe.......

Hola Chicas! ;)

:D

Risposte
Fra_205;167562:
Sogna sogna...:D.. ma attento l'età avanza .. chi troppo vuole nulla stringe:D

tranquilla, i sogni son desideri :)

fra_205-votailprof
marcoriccardi1980;164864:
lavoro: mi piacerebbe lavorare in un ente locale come custode oppure autista per un max di 36 ore di lavoro settimanali, o cmq un mestiere dove non ci si stressa troppo, con zero responsabilità. Argomento principale: le ferie. Stipendio: 1200 euro al mese, più che sufficienti per campare.

casa: mi piacerebbe vivere in una casetta (80 mq) acquisita in eredità dai parenti di mia moglie (così niente mutui), possibilmente in un piccolo centro (max 5000 abitanti) vicino al mare del centro-sud italia e poco distante dal luogo di lavoro (max 1 km).

tempo libero: giocare due/tre volte a settimana la sera a calcetto con gli amici, farmi l'abbonamento a sky per vedere le partite ed i film, birra o coca cola appoggiata sul comodino, il sabato e la domenica sono abbastanza pantofolaio. Ovviamente abbonamento ad internet adsl superveloce.

moglie: che sia di almeno dieci anni più giovane di me, casalinga ed amante della casa, che sia un' ottima cuoca e che mi faccia trovare i panni puliti e stirati ogni mattina, sempre di buon umore, deve adorarmi e non inventarsi scuse assurde per sottrarsi ai doveri coniugali, non deve volere figli (io non ne voglio, troppe responsabilità), non deve lavorare, poche amiche selezionate dal sottoscritto, niente amici maschi, possibilmente figlia unica e nessun parente tra i piedi nel raggio di 500 km. L'unico hobby che le consento è lavorare a maglia. La televisione la può vedere solo insieme a me, quindi niente telenovelas, GF o maria de filippi e simili.....Possibilmente non laureata, al massimo diplomata alle magistrali, meglio ancora se ha solo la terza media. Naturalmente bella, magra, illibata e maggiorata (un mio sogno da bambino era sposare la mia vicina che aveva una splendida sesta).

Questa è la vita che ho sempre sognato vivere.....che bello sarebbe.......

Hola Chicas! ;)

:D

Sogna sogna...:D.. ma attento l'età avanza .. chi troppo vuole nulla stringe:D

lordhagens-votailprof
Io ritengo che avere un figlio sia la cosa più bella del mondo...non ci possono essere mai e poi mai soddisfazioni più grandi di queste...parlare dei soldi che ci vogliono per mantenerlo è veramente lugubre...non capisco come si possano dire certe cose...purtroppo ci sono quei casi di cronaca nera di persone che abbandonano i propri figli appena nati nei cassonetti oppure che li sfruttano quando sono piccoli o addirittura li violentano...quelle persone meriterebbero immediatamente la morte...tutto nella vita si può fare ma mai del male ad una creatura innocente quale è un bambino...se da una parte ci sono i mostri però ci sono anche le persone normali che crescono un figlio con tutto l'amore possibile...quindi mai essere pessimisti o magari restii a pensare che al mondo le persone sono maligne...ci sono anche quelle buone...e penso che siano in maggioranza rispetto alle altre...:)

brunilde-votailprof
wook;167228:
ma magari poi lo affidi ai genitori...c'è ki li lascia abbandonati per strada...o peggio ancora in un cassonetto...

Al peggio non c'è mai fine!:(

wook-votailprof
ma magari poi lo affidi ai genitori...c'è ki li lascia abbandonati per strada...o peggio ancora in un cassonetto...

universitaria-votailprof
Brunilde;167067:
I figli sono un dono , se si fanno occorre metterli al primo posto.

Ben detto altrimenti è meglio non farli.Se si sa già di non avere spirito di sacrificio è meglio restare come si è .Certo è anche vero che bisogna vedere come la pensa la persona con cui si sta, non si può essere totalmente egoisti altrimenti il rapporto è destinato a fallire.Purtroppo quello dei figli è un argomento su cui non si transige o li si vuole o non li si vuole. Ma fare un figlio per poi non occuparsene e affidarlo ai genitori è veramente un sacrilegio che primo o poi ti presenterà il conto.

brunilde-votailprof
I figli sono un dono , se si fanno occorre metterli al primo posto.

folgore693-votailprof
dico che in certe famiglie..il fare dei bambini è come comprare una tv...la usi ti piace ma appena dà problemi la metti nel ripostiglio e saluti......io per fortuna o sfortuna:D quando stavo fuori ogni giorno c'era la classica telefonata o telefonate dei miei con ..."mangi?quando ritorni?hai bisogno di qualcosa?come arrivi in treno?........"e tra parentesi sono un tipo schivo,la telefonata la facevo durare massimo 20 secondi..ma nonostante ciò...avevano lo stesso pensiero.

brunilde-votailprof
Che dire di un genitore che scorda il figlio da un parente per circa 30 anni?
Che ne dici?

folgore693-votailprof
si si ci credo..e ti posso pure dire che conosco dei casi...ma casi limite.ad esempio mi ricordo che una volta mia cugina lavorò nel periodo estivo per un asilo nido comunale alla zia lisa seconda(che oltre a funzionare da asilo non so a cosa servisse in estate).....le mamme..lasciavano i bambini di 8mesi..1anno..2 anni all'asilo alle 7e30 del mattino e poi andavano a mare per non avere il peso del bimbo dietro.poi nel tardo pomeriggio li riprendevano.Io quando facevo del volontariato presso un centro polifunzionale di un quartiere a rischio(non dico il nome altrimenti si capisce il luogo l'ente)assistevo a scene in cui i genitori dimenticavano della figlia o del figlio lasciato da noi e una volta finì con i carabinieri e tanto di comparizione al comando per la faccenda.........e tutto perchè una coppia aveva totalmente dimenticato dove era il figlio.....la stessa cosa di dimenticare un pacco di sigarette o il cellulare..

brunilde-votailprof
Non occorre essere buttato nel cassonetto per essere abbandonato, fidati ci sono genitori che i figli li fanno e poi li danno via,
perchè risultano scomodi.
Per dare via si intende anche a conoscenti.

folgore693-votailprof
onestamente non so chi avrebbe il coraggio di abbandonare un figlio dopo averlo messo al mondo...o peggio ancora stancarsene perchè rompe.Io sono del'idea che tutti rompono..anche io e non potrei abbandonare una bambino/a solo perchè magari rappresenta una responsabilità troppo grande per le mie spalle....se metti al mondo un figlio sei consapevole che la tua vita cambierà e che tu cambierai..punto.se la tua compagna resta incinta e non è una gravidanza programmata...scegli cosa fare se abortire o continuare.......ma se scegli di avere un figlio..in qualsiasi caso quello sarà tuo figlio ovvero un bambino che avrà te come riferimento e come guida.quando sento di mamme o genitori che abbandonano i neonati indifesi e inermi nei cassonetti o nelle campagne....mi verrebbe voglia di gettare i genitori dentro pozzi neri e farli sguazzare nel lerciume perchè tanto loro non sono da meno.

brunilde-votailprof
Non sono una persona spietata o insensibile,e solo che conosco queste sofferenze.(non fisiche )
Sono contenta per te se conosci bella gente, io in passato credevo nella gente ora un pò meno.
Fregature ne ho prese tante.

beltipo-votailprof
Non so che esperienza hai avuto, o che mondo vedi..ma almeno un minimo di bella gente in giro esiste. La vedo ogni giorno, e mi piace.

brunilde-votailprof
FOLGORE693;166367:
."per me avere dei figli significa raggiungere un obbiettivo...l'obbiettivo di creare una altro essere vivente che è mio figlio nato dall'amore di me e della mia compagna.......con il quale..o i quali fondare una grande famiglia.nn so se è egoismo questo ma di certo per me diventare padre sarebbe come avere dato alla mia vita un valore inestimabile e avere molta gioia.

Quello che hai detto è splendido, ma sai quanti lo dicono ,ma poi
appena il pupo(il giocattolo)rompe, si trasformano.
Sai quanti invaghiti dell'amore fanno figli per poi lasciarli.
Sai cosa cosa produce un comportamento del genere
ai figli? un dolore cosi forte da lacerargli il cuore e l'anima?
Mi auguro che tutta la dolcezza delle vostre parole non siano solo chimere.
Ho tanto bisogno di credere che gli esseri umani non siano tutti dei bastardi.
Scusa Beltipo per la brutta parola.

beltipo-votailprof
che dire...sono d'accordo al 200% con te folgore...

folgore693-votailprof
no no attenzione non confondiamo l'avere i figli per lasciare qualcosa di materiale e l'avere figli con il lasciare qualcosa di importante.Non so se al mondo esistono persone così subdole che dicono"faccio un figlio così quando sarò vecchio mi mantiene....."o " faccio un figlio così poi laq casa al mare resta ad uno di famiglia...."per me avere dei figli significa raggiungere un obbiettivo...l'obbiettivo di creare una altro essere vivente che è mio figlio nato dall'amore di me e della mia compagna.......con il quale..o i quali fondare una grande famiglia.nn so se è egoismo questo ma di certo per me diventare padre sarebbe come avere dato alla mia vita un valore inestimabile e avere molta gioia.

shawna-votailprof
l'ultima moda del momento è "entro l'anno o facciamo un figlio o c lasciamo", e molti fanno i figli quando invece sarebbe il caso d lasciarsi xchè la storia è al capolinea..poi la storia finisce cmq e i figli diventano pacchi

brunilde-votailprof
Fidati beltipo non è proprio come dici tu.
Conosco molte persone che hanno programmato tutto.
I figli avvolte diventano peggio di una merce di scambio.
Quanti fanno i figli xchè ci sono interessi patrimoniali.
Tanti li fanno dettati dalla passione , ma poi
li scordano.

beltipo-votailprof
No, per me no...quando fai un figlio non pensi a nulla, ubbidisci al cuore e alla natura, la mente c'entra poco, sono le emozioni profonde quelle che entrano in gioco.

Francamente non ce la vedo una persona che si mette a tavolino e dice: "adesso faccio un figlio che devo lasciargli l'eredità, o magari perche cosi mi mantiene. No no, anzi, questi capelli biondi che ho, mica potranno scomparire con me no? Megli ofare un figlio"....

Sono pochi davvero credo i casi di egoismo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.