Comando per aprire lettore cd
sapete come creare un file che permetta di aprire il lettore cd semplicemente cliccandoci sopra?
Risposte
in effetti questo già lo sapevo..
ma a parte il fatto che è possibile aprirlo,ma non chiuderlo(miii che sono pigro!!),io cercavo una stringa di testo da mettere come un collegamento..
ma a parte il fatto che è possibile aprirlo,ma non chiuderlo(miii che sono pigro!!),io cercavo una stringa di testo da mettere come un collegamento..
ho letto solo adesso questo post...
...se ti secca premere il pulsante di espulsione per aprire il cassettino basta che vai su risorse del pc-icona del lettore ottico (dvd o master)-pulsante dx mouse-clikka su "rimuovi" e si apre il cassettino senza andare a toccare il lettore ottico 8-)
forse già lo sapevi...cmq io ho dato il mio contributo per quello che potevo :lol:
p.s: ho letto solo adesso che un'altro utente aveva dato la stessa risposta....so pure cieco :lol:
...se ti secca premere il pulsante di espulsione per aprire il cassettino basta che vai su risorse del pc-icona del lettore ottico (dvd o master)-pulsante dx mouse-clikka su "rimuovi" e si apre il cassettino senza andare a toccare il lettore ottico 8-)
forse già lo sapevi...cmq io ho dato il mio contributo per quello che potevo :lol:
p.s: ho letto solo adesso che un'altro utente aveva dato la stessa risposta....so pure cieco :lol:
grazie ultras,ma quel programmino lo conoscevo già,ed è già installato sul mio pc!ma io cercavo una command line,non un programma :wink:
Ho trovato
http://www.cd-eject-tool.com/downloads/cd-eject-tool-2.6.exe
Scarica sto programmino.
Addirittura ti fa aprire sia cd rom, che masterizzatore dvd.
Parola mia che me lo stavo tenendo.
Solo che poi ho pensato "Ma sono così pigro da non poter premere neanche un tasto del lettore cd-rom" ? :D
E quindi l'ho disinstallato.
http://www.cd-eject-tool.com/downloads/cd-eject-tool-2.6.exe
Scarica sto programmino.
Addirittura ti fa aprire sia cd rom, che masterizzatore dvd.
Parola mia che me lo stavo tenendo.
Solo che poi ho pensato "Ma sono così pigro da non poter premere neanche un tasto del lettore cd-rom" ? :D
E quindi l'ho disinstallato.
Lol :lol:
Ma c'è un modo più semplice..
Risorse del pc ---> Unità Cd/DVD, click col destro ----> Rimuovi o elimina :D e magia si apre :D
Ma c'è un modo più semplice..
Risorse del pc ---> Unità Cd/DVD, click col destro ----> Rimuovi o elimina :D e magia si apre :D
Prova a dire: Apriti sesamo!!..oppure, apriti cofano!!.. apriti totano!!
..magari funziona. :megaball: :mrgreen:
..magari funziona. :megaball: :mrgreen:
grandeturco:
[quote=alfonsosiciliano]
Madòòòòòò... guido!!!!!!!!!
Devi usare si e no 3 molecole di ATP... è così dispendioso???? :D :D
(Seriamente parlando)
ma che c'entra!!mica è per pigrizia!(e poi non fare lo sborone che fai vedere che studi la chimica :lol: )..e poi nel mio caso sono un pò più di 3 molecole..il pc è messo in una posizione veramente scomoda per arrivare a premere il pulsante per l'apertura del cassettino del cd.. :lol:[/quote]
Hehehehehee... proprio di chimica non mi puoi parlare, lo sai ke nn c'azzecco nulla io...
Sborone di chimica io, ma dai!!! :D :D
alfonsosiciliano:
(Seriamente parlando)
ma che c'entra!!mica è per pigrizia!(e poi non fare lo sborone che fai vedere che studi la chimica :lol: )..e poi nel mio caso sono un pò più di 3 molecole..il pc è messo in una posizione veramente scomoda per arrivare a premere il pulsante per l'apertura del cassettino del cd.. :lol:
grandeturco:
sapete come creare un file che permetta di aprire il lettore cd semplicemente cliccandoci sopra?
(Seriamente parlando)
mi ricordo che la 1° volta che ho cominciato ad usare il pc, c'è stato uno che mi fa in una chat... "Scommetti che ti faccio aprire il lettore cd-rom, e io ci faccio vai......e questo come per magia me l'ha fatto aprire ". ;)
Mi sono capitati anche siti, che ti fanno aprire il cd rom.
Cmq per fare quello che dici tu, mi sa che ci vuole qualke script.
Mi sono capitati anche siti, che ti fanno aprire il cd rom.
Cmq per fare quello che dici tu, mi sa che ci vuole qualke script.