Urgente..... Servono collegamenti
Chi può aiutarmi a collegare queste materie mi sono state dete dai prof nella mappa concettuale?
Cittadinanza e Costituzione: La Mafia
Storia: Unità d'Italia - Brigantaggio
Letteratura: Giovanni Verga e il Verismo
Geografia: U.S.A.
Inglese: Il Governo Inglese
Francese: La Repubblica Francese
Tecnologia: Rifiuti Radioattivi e Scorie
Scienze:Inquinamento
Artistica: Realismo
Ed Fisica: IL Baseball
Ed Musicale?
Chi mi aiutare??????
Grazie in anticipo
Cittadinanza e Costituzione: La Mafia
Storia: Unità d'Italia - Brigantaggio
Letteratura: Giovanni Verga e il Verismo
Geografia: U.S.A.
Inglese: Il Governo Inglese
Francese: La Repubblica Francese
Tecnologia: Rifiuti Radioattivi e Scorie
Scienze:Inquinamento
Artistica: Realismo
Ed Fisica: IL Baseball
Ed Musicale?
Chi mi aiutare??????
Grazie in anticipo
Risposte
Allora, quando ho preparato io l'esame di terza media ho usato questo diagramma per la mappa concettuale:

Al centro scrivi l'argomento principale e negli ovali più piccoli i collegamenti. E' un diagramma che puoi trovare nei programmi di Office, se vuoi ti dico come trovarlo. :) Io ho fatto solo uno schizzo per farti capire bene com'è strutturato. :)

Al centro scrivi l'argomento principale e negli ovali più piccoli i collegamenti. E' un diagramma che puoi trovare nei programmi di Office, se vuoi ti dico come trovarlo. :) Io ho fatto solo uno schizzo per farti capire bene com'è strutturato. :)
Ti ringrazio ma devo fare la mappa concettuale e non la so fare..... mi daresti una mano????
Se vuoi in musica puoi portare "Pensa" di Fabrizio Moro ed esporre l'analisi del testo davanti ai prof, oppure visto che l'argomento di letteratura è Verga puoi portare il verismo in musica. :) C'è anche un'opera lirica di cui puoi parlare: la Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni. ;) Scegli tu. :) In ogni caso puoi provare a cercare qualcosa fra gli appunti del sito. ;) Ciao! :hi