Tesine x esame di 3 media
Ciao ragazzi mi date qualche consiglio x che cose potrei portare all'esame orale?(oltre ai professori)x favore!grazie!
Risposte
allora ti sposto di sezione!
E nemmeno...geometria e matematica..(nn chiedono le formule:))
religione non si porta all esame!!!!
:con:no io devo fare tesine della 3 media ke devo fare l'esame!!!!!Ciaooooooooooo:hi
quindi nn devi fare una tesina su un tema particolare tipo quelle del quinto liceo?
si. Però la mia professoressa di scienze ci ha detto ke noi all'esame dobbiamo portare tutti gli argomenti ke abbiamo studiato dal primo all'ultimo esempio: La terra,Il sole,la luna ecc....
hai un argomento preciso che vorresti portare, un tema principale???
vabbene parlerò con la mia prof.grazie mille x i consigli xò io penso ke dovrei portare all'esame gli argomenti di 3 media
certo........la maggior parte penso che tu l'abbia già studiata.
per le materie che non ti ho messo l'argomento mi sa che è meglio che parli con i rispettivi prof.
per matematica ho trovato questo
però mi raccomando parlane con la tua prof.
epica= le muse Divinità della mitologia greca, erano le nove figlie di Zeus e Mnemosine (la memoria), dimoranti sulle vette dell’Elicona o del Parnaso, il monte sacro ad Apollo, il dio che guidava i loro canti e le loro danze.
In origine erano venerate come ninfe delle sorgenti; del canto e della musica e, in seguito, di ogni manifestazione del pensiero, del pensiero, dell’arte e della scienza. Ciascuna di esse aveva un attribuzione particolare:
Euterpe (colei che allieta), della poesia lirica e della musica;
Melpomene (colei che canta), del canto e poi della tragedia;
antologia= d'annunzio
per le materie che non ti ho messo l'argomento mi sa che è meglio che parli con i rispettivi prof.
per matematica ho trovato questo
però mi raccomando parlane con la tua prof.
epica= le muse Divinità della mitologia greca, erano le nove figlie di Zeus e Mnemosine (la memoria), dimoranti sulle vette dell’Elicona o del Parnaso, il monte sacro ad Apollo, il dio che guidava i loro canti e le loro danze.
In origine erano venerate come ninfe delle sorgenti; del canto e della musica e, in seguito, di ogni manifestazione del pensiero, del pensiero, dell’arte e della scienza. Ciascuna di esse aveva un attribuzione particolare:
Euterpe (colei che allieta), della poesia lirica e della musica;
Melpomene (colei che canta), del canto e poi della tragedia;
antologia= d'annunzio
io nn lo so come funziona con l'esame di 3 media mi danno l'idicazione i professori,loro mi dicono quale materie si devono portare.Ciaoooooooo:hi!!!!!!!!e grazie dei cosigli!!!!!!ma tutte queste cose sono facili da studiare?
tecnica= il cotone.( schiavi negri d'america)
religione=martin luther king
per le altre vedo di postarti qualcosa. sei dicura che sono da inserire perchè mia sorella due anni fa non la ha inserite.
religione=martin luther king
per le altre vedo di postarti qualcosa. sei dicura che sono da inserire perchè mia sorella due anni fa non la ha inserite.
manca religione,tecnica,matematica,geometria,epica e Antologia
ti va l'idea di una tesina centrata sul jazz? questi sono i collegamenti. se manca qualche materia dimmelo che la aggiungiamo.
musica= jazz
geografia= stati uniti ( new Orleans è nato il jazz)
educazione fisica= basket (nasce negli stati uniti)
storia= segregazione razziale negri stati uniti d’america
scienze= uragano ( New Orleans città dov’è nato il jazz è stata colpita dall’urano klatrina)
educazione artistica= picasso. new Orleans è gemellata con il comune francese Antibes Juan-les-Pins, chiamato semplicemente Antibes. qui c'è il Museo Picasso che si trova nel Castello Grimaldi (fondato sulla antica acropoli greca) e contiene tutte le opere che Pablo Picasso eseguì durante il suo soggiorno ad Antibes, nel 1946.
italiano= Italo Calvino tiene delle lezioni all’università americana di Harvard
musica= jazz
geografia= stati uniti ( new Orleans è nato il jazz)
educazione fisica= basket (nasce negli stati uniti)
storia= segregazione razziale negri stati uniti d’america
scienze= uragano ( New Orleans città dov’è nato il jazz è stata colpita dall’urano klatrina)
educazione artistica= picasso. new Orleans è gemellata con il comune francese Antibes Juan-les-Pins, chiamato semplicemente Antibes. qui c'è il Museo Picasso che si trova nel Castello Grimaldi (fondato sulla antica acropoli greca) e contiene tutte le opere che Pablo Picasso eseguì durante il suo soggiorno ad Antibes, nel 1946.
italiano= Italo Calvino tiene delle lezioni all’università americana di Harvard