Tesina terza media..collegamenti?

Kia-gr
Ciao a tutti allora mi serviva un consiglio per la tesina di terza media
Allora io sto cominciando a scegliere un argomento definitivi per ogni materia,ho fatto:

Arte: Picasso e descrivo il disegno "Les Demoiselle D'avignon"
Poi in base al periodo di tempo ho collegato un testo sulla Belle Epoque in francese,quindi
francese: Belle Epoque
e siccome la Belle Epoque è dal 1890 al 1914 ho collegato storia
Storia: Prima guerra mondiale (1914-1918)

e qui mi sono bloccata...come vi sembra fin ora?come posso collegare le altre materie?aiutatemiii

Risposte
Fenice^-^Bianca
Ciao Kia,
Io mi trovo nella stessa situazione, e devo dire che fare i collegamenti è un vero rompicapo!
Allora, riguardo ai tuoi collegamenti, c'è un periodo anche in storia chiamato appunto "Belle époque" ed è il periodo precedente alla seconda guerra mondiale, quindi, se vuoi puoi parlare anche in Storia della "Belle époque".
Se vuoi però trattare la 1 guerra mondiale in Storia allora in tecnica( spero che facciate anche voi questa materia), puoi collegarci l'industria bellica(?), in letteratura Giuseppe Ungaretti.
Di inglese potresti parlare della Società delle Nazioni e dei punti di Wilson( l'allora presidente americano), da qui potresti parlare degli Stati Uniti in geografia.
... Se invece vuoi ri collegarti alla belle époque fammelo sapere, spero che questi consigli ti siano utili.:)

demebi
a me sembra una bella tesina :)
In letteratura puoi parlare di uno scrittore di quel periodo, in educazione fisica puoi parlare del basket nato nel 1891, in inglese puoi portare un testo in lingua sulla prima guerra mondiale.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.