Tesina terza media urgentee !

Vascocane
Tesina terza media Urgente
Vorrei fare la mia tesina di terza media sulla fotografia mi potete aiutare?

Risposte
coltina
io farei:
storia --> lo sbarco sulla luna partendo dalla foto celeberrima che immortala l'autronauta che pianta la bandiera statunitense
geografia --> un paese in 10 foto. scegli tu quale paese e lo presenti solo attraverso 10 foto, una di paesaggio, uan delal capitale, una della storia recente, una di un personaggio famoso del luogo etc......
italiano --> questo è un po' complicato. qui c'è una poesia su una fotografia; qui c'è un brano della Allende Isabella sulal fotografia, tratto dal suo romanzo "ritratto in seppia". qui c'è un'altra poesia sulla fotografia, ma non consoco l'autrice.
scienze --> sono d'accordo con martina, la luce e l'occhio
tecnica --> la camera oscura e la stampa tradizionale e photoshop per informatica
arte --> warrol e le sue foto della monroe modificate
musica --> "fotografie" di Baglioni, sarebbe bello se trovassi una foto adatta per ogni sua strofa. lui racconta la sua storia di amore guardando le foto scattate con la ragazza. oppure "ti scatterò uan foto" di Ferro.
inglese --> non saprei proprio

martina65
secondo me potresti fare:
storia --> l'800 (periodo in cui nacque la fotografia); oppure la storia della fotografia
geografia --> la fotografia nacque a Parigi, dove venne anche scattata la prima foto in assoluto, quindi Francia
italiano --> verga era anche fotografo!
scienze --> la luce e la sua composizione e come l'occhio recepisce l'immagine
tecnica -->la macchina fotografica
arte --> la fotografia, o anche l'impressionismo
musica --> musica dell'800 (ricollegandomi alla storia), oppure una fotografia particolare che descrive la musica...
informatica --> l'evoluzione della macchina fotografica (fino a quelle moderne)
inglese --> la stampa
ed. fisica --> potresti stampare l'immagine di un atleta e parlare dello sport dell'atleta (x es. stampi la foto di federica pellegrini e parli del nuoto).. con ed. fisica non saprei cosa fare oltre questo

spero di esserti stata d'aiuto! ..non so se ho dimenticato qualcosa in caso dillo che lo aggiungo! ..se puoi mi voteresti come la risposta migliore?!!! xD

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.