Tesina terza media sulla situazione della donna in Arabia
Allora mi serve aiuto per fare una tesina per la traccia d'esame di terza media
L'argomento principale è la donna ho collegato tutto mi manca solo geografia
Avevo in mente di portare la situazione della donna in Arabia Saudita ma non so proprio come iniziare
Principalmente devo quasi in modo negativo ciò cosa non può fare che diritti ha e cosa e obbligata a fare ecc
Mi potete aiutare al più presto possibile
Grazie mille in anticipo
L'argomento principale è la donna ho collegato tutto mi manca solo geografia
Avevo in mente di portare la situazione della donna in Arabia Saudita ma non so proprio come iniziare
Principalmente devo quasi in modo negativo ciò cosa non può fare che diritti ha e cosa e obbligata a fare ecc
Mi potete aiutare al più presto possibile
Grazie mille in anticipo
Risposte
Graziie mille per il consiglio ❤ mi e stato molto di aiuto
Se avete studiato geografia umana potresti, senza problemi, portare un approfondimento sulla cultura araba, su come si è sviluppato il concetto di donna, come e quanto ha influito la religione e le differenze che si trovano col mondo e il pensiero occidentale.
Da un punto di vista di geografia fisica invece puoi fare benissimo il collegamento con l'arabia saudita però rimanendo inerente alla morfologia del territorio.
Il mio consiglio è quello di fare una distinzione geografica tra la concenzione della donna nei paesi arabi (tra più estremisti e meno estremisti), nei paesi orientali e quelli occidentali. Insomma di portare il concetto di donna ed estrapolarne il significato, le lotte sociali, e i ruoli che ricoprono nelle diverse culture!
Spero possa aiutarti
Da un punto di vista di geografia fisica invece puoi fare benissimo il collegamento con l'arabia saudita però rimanendo inerente alla morfologia del territorio.
Il mio consiglio è quello di fare una distinzione geografica tra la concenzione della donna nei paesi arabi (tra più estremisti e meno estremisti), nei paesi orientali e quelli occidentali. Insomma di portare il concetto di donna ed estrapolarne il significato, le lotte sociali, e i ruoli che ricoprono nelle diverse culture!
Spero possa aiutarti