Tesina Terza media Articolo 31 e J-Ax

comelestelledinotte
Tesina terza media su Articolo 31 e J-Ax? avevo in mente qualcosa ma non sono certo, mi potete dire i collegamenti? le materie sono: Italiano, Letterautura, Matematica, Geografia, Storia, Tecnologia, Ed.Fisica, Francese, Inglese, Scienze, Religione, Musica, Arte.

Risposte
nik27904
tesina terza media su dj?? visto che lo sono e i professori lo sanno

Backtodecember
Potresti partire dal rap, un genere musicale che è nato in USA, a New York. Quindi portare a geografia gli USA, a inglese New York, a arte i grattacieli, a tecnologia il petrolio e i combustibili fossili, a scienze le centrali nucleari, a francese la Louisiana (colonia francese)ad Ed. fisica il rugby, a storia la Seconda Guerra Mondiale e ad italiano Giuseppe Ungaretti (vissuto nel periodo della seconda guerra mondiale).
Spero di non aver lasciato nessuna materia e di esserti stata di aiuto.
Giulia :hi :dozingoff

Ithaca
Ciao comelestelledinotte :)

Diciamo che, come tesina, è abbastanza originale, non per questo facile.
La prima cosa che mi è venuta in mente è quella di collegare alcuni titoli di canzoni degli Articolo 31 con le materie da te citate.
Ad esempio, c'è una "canzone" che si intitola "Cantico errante di due DJ notturni"; essa riprende il Cantico notturno di un pastore errante dell'Asia di Leopardi.
Questo è il ragionamento che farei io; ovviamente, non tutto potrà essere collegato.
Dimmi cosa ne pensi e poi ci lavoriamo insieme.

A presto :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.