Tesina terza media (81349)

Frank98
Mi dite gentilemente dei collegamenti cn la Resistenza in italia(Tesina terza media) ?

(vorrei collegare questo argomento in tecnica con Enrico Mattei Fondatore dell'ENI e vorrei collegarlo con la ferrari ma come faccio con quale collegamento ????? ) chiedo scs ma abbiate pasienza e aiutatemi xD x favore

All'esame vorrei portare (benchè me ne intenda un po di informatica) una presentazione power point via comando vocale che ve ne pare secondo voi (il pc è collegato a un proiettore che proietta le immagini a schermo intero)

Risposte
JoaoVictor
Io ti ho spiegato con cosa potresti collegare La Resistenza Italiana.

Frank98
scs ma nn mi interessa il tuo programma d'esame ma il mio

Aggiunto 3 secondi più tardi:

Aggiunto più tardi:

JoaoVictor
Ciao anch'io faccio la terza media e la mia prof mi ha chiesto se per fine anno
(esami) potevo fare una presentazione su power point spiegando tutto...

Ecco il mio collegamento e forse potresti fare uguale al mia:
Argomento "GUERRA"

_Storia: Seconda guerra mondiale e puoi parlare del nazismo (Hitler), fascismo (Mussolini) e finisci parlando degli artigiani per la Resistenza Italiana;
_Italiano: per la Resistenza Italiana potresti parlare di Giorgio Caproni, poeta Livornese, anche lui partecipato alla Resistenza;
_Scienze: L'atomo per la bomba atomica sganciata sul Giappone;
_Tecnologia: l'inquinamento ambientale, fonti rinnovabili e non rinnovabili (faresti bene se parli della bomba atomica parlare anche dell'inquinamento che ha provocato);
_ Inglese, France o Spagnolo, a seconda di quello che fai, puoi portare cosa ti pare;
_Musica: Bob Dylan, Fabrizio De Andrè, Antonio Carlos Brasileiro de Almeida Jobim (un pianista molto famoso in tutto il mondo) oppure puoi portare un film ad esempio Hair... ecco il link dove puoi leggere la trama del film http://it.wikipedia.org/wiki/Hair_(film)

Io faccio spagnolo quindi ho pensato di collegare a storia Francisco Franco, dittatore spagnolo durante la Seconda Guerra Mondiale...

Se hai qualche domanda puoi mandarmi un messaggio a questa mail:
joao_victor@virgilio.it

oppure puoi trovarmi su facabook

Joao Victor Otaviano Costa
(joaovicto-gatinho@hotmail.com)

Spero di esserti stato d'aiuto e vorrei anche come la miglior risposta! Ciao ci sentiamo presto...

Aggiunto 1 minuto più tardi:

joaovicto-gatinho@hotmail.com

http://www.facebook.com/joaovictor.otavianocosta

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.