TESINA SULL?ESTATE
TESINA SULL'ESTATE
ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.avevo pensato, per la tesina di 3 media, di parlare dell'estate. Mi sembra un tema originale e potrei far sognare le professoresse costrette a sedere in un'aula senza condizionatori a fine giugno.
Comunque, veniamo al punto, io ho dei SERI PROBLEMI CON I COLLEGAMENTI!!!
Potrei portare
Italiano: meriggiare pallido e assorto di Montale
Musica: le 4 stagioni di Vivaldi
Arte: un quadro di Van Gogh (non ricordo il nome)
Spagnolo: l'energia solare
Scienze: l'effetto serra
Geografia: il fenomeno della notte polare
Ed. fisica: le olimpiadi estive
Come vedete ci sono circa la metà delle materie, e non sono molto convinta neanche dei collegamenti che ho scritto. VI PREGO AIUTATEMI scrivendo tutte le vostre idee!!!!!!!
ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.avevo pensato, per la tesina di 3 media, di parlare dell'estate. Mi sembra un tema originale e potrei far sognare le professoresse costrette a sedere in un'aula senza condizionatori a fine giugno.
Comunque, veniamo al punto, io ho dei SERI PROBLEMI CON I COLLEGAMENTI!!!
Potrei portare
Italiano: meriggiare pallido e assorto di Montale
Musica: le 4 stagioni di Vivaldi
Arte: un quadro di Van Gogh (non ricordo il nome)
Spagnolo: l'energia solare
Scienze: l'effetto serra
Geografia: il fenomeno della notte polare
Ed. fisica: le olimpiadi estive
Come vedete ci sono circa la metà delle materie, e non sono molto convinta neanche dei collegamenti che ho scritto. VI PREGO AIUTATEMI scrivendo tutte le vostre idee!!!!!!!
Risposte
Di Storia puoi collegare il Giappone, il paese del sol levante, con il suo ruolo nella seconda guerra mondiale
Aggiunto 2 secondi più tardi:
Di Storia puoi collegare il Giappone, il paese del sol levante, con il suo ruolo nella seconda guerra mondiale
Aggiunto 48 secondi più tardi:
Di inglese puoi fare un testo di Shakespeare, una cosa tipo una giornata di mezza estate
Aggiunto 2 secondi più tardi:
Aggiunto 48 secondi più tardi:
Di inglese puoi fare un testo di Shakespeare, una cosa tipo una giornata di mezza estate
magari a storia potrebbe parlare delle giornate calde in Africa oppure dell Egitto
in tecnica potresti spiegare come sfruttare l'energia del sole , per storia e inglese mi spiace pero' non so come potresti collegarlo.
se vuoi domani posso chiedere in classe ad alcune delle mie amiche e poi ti faccio sapere =)
se vuoi domani posso chiedere in classe ad alcune delle mie amiche e poi ti faccio sapere =)
Grazie ma nessuna idea per i collegamenti con
STORIA
INGLESE
TECNICA???
STORIA
INGLESE
TECNICA???
ciao , mi sembra un'ottima idea ma devi chiedere ai tuoi insegnanti se va bene