TESINA SULL'ADOLESCENZA

lindalara
ho bisogno di un a mano, per la tesina di terza, pensavo di basarmi sul tema dell'adolescenza, ma non sono sicura dei collegamenti.. un aiuto?
Storia- rivol. industriale(sfruttamento minorile)
Inglese- rivol. industriale in inglese(ho un brano sul libro)
Arte- pop art/fumetti
Geografia- Lavori sfruttamento minorile(collegato a storia)
Italiano- storia di iqbal(sempre collegato a storia) o tre metri sopra il cielo
Ed. fisica- la pigrizia dei giovani
Tecnica- L'alimentazione nei giovani
Scienze- i muscoli(collegato ad educazione fisica) o droghe e fumo(collegato a tre metri sopra il cielo)
Musica- l'influenza della musica sui giovani, inoltre pensavo di portare "wake me up" col flauto
Spagnolo- interessi e preoccupazioni dei ragazzi spagnoli ,un brano sul libro di testo
Grazie in anticipo, ciao :heart

Risposte
bischerella
Ciao lindara! Concordo, la tua tesina è già dettagliatissima... Magari in geografia, per non ripeterti sempre con lo sfruttamento, potresti parlare del lavoro nei paesi più poveri, dove non c'è ancora l'industrializzazione, quindi fare una sorta di confronto!

In bocca al lupo!!

Mary Reilly
La tua mappa per la tesina è molto interessante. L'unico consiglio che posso darti è il seguente: di inglese potresti portate la trama o un pezzo di Oliver Twist di Charles Dickens. Tratta temi quali il lavoro minorile nelle fabbriche londinesi durante la rivoluzione industriale.

ps Se il mio suggerimento può esserti in qualche modo d'aiuto, vorrei chiederti un favore: anche io sono alle prese con la tesina di 3a media, potresti scrivere qualcosa alla domanda che ho posto nel forum "Tesina Romanzo Gotico", lo trovi in tesine terza media domande senza risposta.
Grazie in anticipo e auguri per l'esame.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.