Tesina sulla sequenza di fibonacci

Anehta111
Buongiorno, vorrei chiedere se qualcuno mi potrebbe aiutare a fare i collegamenti per tutte le materie per l'argomento per la mia tesina, vorrei portare come argomento centrale la sequenza di fibonacci ma non so come collegarla a tutte le materie.

Risposte
Matthewsgiam
mi potresti gentilmente dire che collegamenti hai fatto con questo argomento ? grazie

Anehta111
Grazie ma ho già trovato tutti i collegamenti, quelli che hai detto tu non mi sono serviti a molto visto che il medioevo l'abbiamo fatto in prima media e dobbiamo prendere argomenti del programma di quest'anno ma grazie lo stesso, l'uniche materie che non sono ancora sicura sono tecnologia e scienze.

Aggiunto 8 secondi più tardi:

Grazie ma ho già trovato tutti i collegamenti, quelli che hai detto tu non mi sono serviti a molto visto che il medioevo l'abbiamo fatto in prima media e dobbiamo prendere argomenti del programma di quest'anno ma grazie lo stesso, l'uniche materie che non sono ancora sicura sono tecnologia e scienze.

Aggiunto 2 secondi più tardi:

just.stefano
Ciao,
eccoti alcuni collegamenti che ho trovato:

- Matematica: la sequenza di Fibonacci (se c'è nell'orale)
- Storia: il Medioevo (Fibonacci, ovvero Leonardo Pisano, è vissuto tra il 1100 e il 1200)
- Geografia: la Toscana (è nato e morto a Pisa)

Non ne riesco a trovare altre che si colleghino direttamente all'argomento centrale; tuttavia, molte materie si possono collegare al periodo storico:

- Letteratura: letteratura medioevale (es. Dante Alighieri)
- Arte: arte medievale (es. Giotto)
- Musica: musica medievale

Queste sono alcune.
Se fossi in te, cambierei argomento; non solo non è molto facile da collegare, ma è anche complesso.
Ad ogni modo decidi tu, io spero di esserti stato d'aiuto :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.