Tesina sulla Danza :)

vally32
Ciao a tutti! Quest'anno mi ritrovo a fare l'esame di terza media. :no :cry
Avevo pensato di fare una tesina sulla danza e qualche collegamento già l'ho fatto, ma per il resto ho vuoto completo. Potete vedere se vanno bene? :)

Storia: ??
Ed. Fisica: ??
Geografia: Stati Uniti (Sono uno stato importante in cui sono nati molti tipi di ballo come per esempio l'Hip Hop e la Break Dance, ma è uno degli stati principali per la fondazione della Danza Contemporanea dopo la 2 Guerra Mondiale.)
Letteratura: Eugenio Montale ("La danzatrice stanca" dal Diario del '71 e 72', intimo amico di Carla Fracci.)
Inglese: ??
Francese: Opera di Parigi.
Scienze: Avevo pensato di portare il movimento, sopratutto riguardante la danza. Ma sono indecisa se portare quello o i muscoli. :/
Tecnologia: ??
Musica: Tchaikovsky, compositore russo di balletti nel Romanticismo.
Arte: Edgar Degas, pittore del '800 e '900 che pitturava sopratutto ballerine.
Antologia: ??

Graaaazie :D :D

Aggiunto 1 ora 3 minuti più tardi:

:D

Risposte
beatriceabozzi
per tecnologia si poterebbe portare anche l'energia cinetica, ovvero l'energia del movimento

Aggiunto 1 minuto più tardi:

e per storia?? pensavo di trovare qualche collegamento con Mussolini e il fascismo ma non ho trovato niente su internet

gaia_rancati
in tecnologia potresti portare la struttura del teatro "La Scala"

Aggiunto 44 secondi più tardi:

potresti portare "ballerina" di Govoni

FabyFa_n
Ciao! Anche io vorrei fare la tesina sulla danza........ Ma come posso collegarla ad italiano?
Avevo pensato alla poesia di Montale dedicata a Carla fracci ma la prof mi ha detto che non va bene perché è una poesia che non è prevista dal programma.

Jessica_Albetro27
scienze la potresti collegare con la gravità!

francesca22chic
secondo me tecnologia la puoi collegare con l'alimentazione

MICKY<3
secondo me per scienza potresti fare il baricentro, che come ben sai è molto importante:)
mentre per tecnica potresti fare l'energia cinetica

Angy*El92*
nn so se ci sono dei link io nn l'ho fatto l'argomento dell'URSS...per cui nn so come aiutarti! posso anke documentarmi un po...!! vedo e provo!!! ;)

vally32
Ma per Tecnologia ho già deciso di fare l'Energia Nucleare, che noi abbiamo già fatto, e per Storia che non trovo niente sulla Censura nel URSS per quanto riguarda la danza... non è che ci sono un paio di link..?

Angy*El92*
anke io frequento la terze media..e il libro di tecinica l'abbiamo finito! credimi a questo punto scartala! perkè nn ci sono collegamenti da poter fare cn la danza!

Aggiunto 3 minuti più tardi:

io la "Censura durante il Comunismo dell'URSS" nn l'ho fatto!! ora vedo un po!

vally32
Per Tecnologia ho deciso di fare L'Energia Nucleare collegandomi agli Stati Uniti, e per Storia la mia prof mi ha consigliato di fare: "La censura durante il Comunismo nel URSS", e parlare di come influì la danza in quel periodo, dei ballerini che chiesero asilo politico, e cose così...
Ma su internet non c'è niente riguardo a questo!
Non è che voi riuscite a trovare qualcosa?

marty1998ciao
Infatti come prevedevo niente si può collegare alle altre materie ma ho anche trovato altre cose di tecnica vedi un pò:
-tecnica: il cerchio o cmq qlcs ke ricordi un giro, un ronde de jambe o simili..
-Tecnica: Energia Nucleare (credo che si colleghi agli stati uniti.non nè sono sicura)
-tecnica: gli angoli per collegarli ai varii ront de jambe o ai jete
-in Tecnica potrei dire che, come nella danza c'è movimento, il movimento e quindi i trasporti si sono evoluti nel tempo. E potrei parlare dei mezzi di trasporto...
Oppure... l'energia meccanica.
-In tecnica non potresti portare le varie strutture dei teatri e come si sono evolute nel corso del tempo? (magari con un riferimento particolare al teatro dell'opera di sydney, che è molto originale)

Se ti serve altro fammi sapere ciao :hi

vally32
Abbiamo fatto l'energia, ovvero le risorse energetiche e l'energia (nucleare, eolica, ecc..), i combustibili (carbone, petrolio, ecc...) e per adesso basta, ovvio che con l'anno continueremo, ma non c'è nettamente niente da collegare...

marty1998ciao
Si ovvio che la devi scartare se ti ha detto che non va bene.....allora dimmi quale materie di tecnologia avete fatto!!! e vedo quale potrà andare bene!!!

vally32
La mia professoressa di tecnologia mi ha detto che la lavorazione dei materiali è un programma vecchio e che devo portare qualcos'altro.. non so veramente cosa fare.. La scarto?

marty1998ciao
Oh figurati!!!!!! :)

vally32
Per Tecnologia la lavorazione delle scarpette a punta mi sembra molto buona, non ci avevo pensato. :D Grazie :)
Per il resto, ti farò sapere poi, anche perchè siamo solo a ottobre.
Grazie!

marty1998ciao
allora di scienze parla dei muscoli e ossa è l'unica cosa che va bene.
STORIA: Parla del periodo di Luigi XIV, per intenderci circa dalla fine della guerra dei Trent'Anni. Il tutto si svolge in Francia, quindi---> ti collegi al francese.
Di educazione fisica beh oltre alla danza non vedo altri collegamenti u.u e poi non è banale.
Inglese puoi fare siccome di geografia fai gli stati uniti puoi fare il Complexions Contemporary Ballet
Pe maggiori informazioni--> http://it.wikipedia.org/wiki/Complexions_Contemporary_Ballet
Tecnologia ho trovato questo--> ( su questo argomento non so proprio come aiutarti! D: .. però se avete fatto lavorazione dei materiali, puoi parlare della lavorazione e creazione delle scarpette da punta).
Spero di esserti stata di aiuto :hi

vally32
Per scienze, ci avevo pensato anche io alla respirazione ma la prof dice che dobbiamo portare argomenti di terza, e la respirazione è di seconda...
Per storia, non penso che abbia molto a che fare il ventennio fascista con la danza, ed ed. Fisica, mi sembrava banale parlare della danza, in una tesina della Danza :S
Inglese avevo in mente di scrivere tipo un piccolo racconto su cosa è successo alla danza durante il 800' e '900 nel Regno Unito, ma non trovo niente su internet.. :(
Tecnologia anche io non avevo in mente niente e vorrei scartarla..
Grazie :D

marty1998ciao
Per scienze puoi portare la respirazione nella danza,quanto è importante,come si impara a gestirla...
Storia puoi portare L'italia nel ventennio fascista
Ed.Fisica: La danza è uno sport quindi parla di quello.
Inglese ho trovato: new york city. the royal ballet school
e qui sta il testo in inglese: http://www.royal-ballet-school.org.uk/support.php?s=1
Tecnologia: siccome con la Danza non puoi collegare a niente io ho trovato il Gas Metano.
Spero di esserti stata utile

Ciao :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.