Tesina sul Sogno terza media!!!

camelia2626
Ciao,sto iniziando la mia tesina "Il Sogno".I collegamenti li ho già più o meno trovati:ITALIANO:romanzo psicologico,Svevo e La coscienza di Zeno,Freud SCIENZE:i sogni e il cervello ARTE:il surrealismo e Dalì GEOGRAFIA:luoghi da sogno LATINO:degli autori latini che scrivevano sul sogno STORIA:il folle sogno di Hitler. Mi servirebbe un aiuto per francese perchè il collegamento ancora non l'ho trovato,e per scienze perchè non riesco a trovare da cosa sono generati i sogni.Inoltre vorrei un consiglio su da quale materia posso iniziare. Grazie in anticipo :)

Risposte
fedeica_00
ciao anche io come te sto facendo la tesino sul sogno. come argomento di scienze ho collegato il sistema nevoso basandomi principalmente sul cervello (ciò che causa i sogni come dice Freud è l'inconscio) e per francese io ho collegato la seconda guerra mondiale che oltretutto si collega anche al fatto del sogno di Hitler....ah se fossi in te io partirei da scienze, che è la materia che ne parla più specificamente

sab2393
ciao, per scienze potresti collegare il sistema nervoso e le varie fasi del sonno, in una delle quali (la REM credo) avviene il sogno :)
In psicologia ho studiato che il sogno si crea dall'elaborazione dei pensieri della giornata precedente, ma altro non ricordo :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.