Tesina sul Brasile?Cn cs collegarla??

Iaia:)
Tesina sul brasile??con cosa posso collegarla??

Risposte
marty2000.
con che cosa lo collego spagnolo e religione

Iaia:)
Ok grz mille!!! cmq io avrei già messo giù una mappa concettuale...è questa:
Letteratura. Joao Guimaraes Rosa
Musica: Carnevale di rio,poi sono obbligata a fare ottocento e novecento
Tecnologia: Deforestazione
Scienze: Foresta Amazzonica,cacao (devo portare 3 argomenti obbligatori,ne ho messi solo 2 xk il terzo nn lo trovo)
storia: storia brasiliana
Ed.Fisica: calcio
Inglese: Mas que nada di sergio mendes cn i black eyed peas
Arte: cake designer,visto che so k è un lavoro diffuso in brasile,avrei pensato di fare una torta al cioccolato(poi decorata cn qualcosa sul calcio) e presentarla ai prof cm lavoro di arte.

Potrebbe andare cm mappa????;)

Antonio-P
Ciao laia!
Ecco alcuni collegamenti che ho preparato per te :)

1) Italiano : puoi parlare di Mario Quintana e parlare di qualche sua poesia ( in caso non l'hai studiato è bene che leggi qualcosa su di lui, per questo ti lascio un appunto :Mario Miranda Quintana è il poeta delle piccole cose. Scrive poesie perché «...ne sente il bisogno...» secondo le sue stesse parole. Inizia la carriera nel 1928, entrando al giornale O Estado do Rio Grande. Dopo avere partecipato alla Rivoluzione del 1930, si trasferisce a Rio de Janeiro. Nel 1936 torna nel Rio Grande do Sul, a Porto Alegre, e lavora con E. Verissimo alla Livraria do Globo. Ha tradotto Charles Morgan, Rosamond Lehman, Lin Yutang, Marcel Proust, Voltaire, Virginia Woolf, Giovanni Papini, Guy de Maupassant. Nelle sue opere c'è sempre un certo pessimismo e un grande affetto per un mondo che, dice, gli è «...contro..» Mario Quintana è morto a Porto Alegre il 5 maggio 1994, poco prima di compiere 88 anni.)

2) Ci sono varie persone famose in brasile tra cui : pelè, ronaldo , ronaldinho = calciatori
lula = politico
santana = musicista
magda gomes, eva mendez= spettacolo
Perciò : in musica puoi suonare qualcosa di santana (se hai la diamonica) e raccontare un po della vita. In storia parli di lula e della sua carriera come politico e in matematica un argomento qualsiasi! Fammi sapere!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.