Tesina su vasco rossi

davide fassan
vorrei portare all'esame la ricerca su vasco rossi facendo un collegamento al rock italiano.Devo anche fare l'analisi musicale ( introduzione,strofe,ritmo etc.) di una canzone ed avrei scelto bollicine.Avete qualche suggerimento da darmi? (siti,tesine etc..)Grazie per l'aiuto. Davide

Risposte
vascorossinumero1
Vorrei portare alla tesina di terza media Vasco rossi ma non so cosa portare in educazione fisica, tecnologia ,religione e educazione civica.
Mi potreste aiutare?

CityOfSin
è una canzone con un doppio senso la coca-cola serve per mascherare la vera protagonista della canzone che è la coca-ina.
Tra l'altro Vasco si era preso pure una bella querela dalla coca-cola.

lacanzone Sally ha una frase che dice “Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia”..potresti trattare la follia in alcune opere:
•Letteratura italiana: “Enrico IV” di Pirandello. La pazzia vista al tempo stesso come male ma anche come liberazione dalle imposizioni della società.
•Letteratura inglese: “La caduta di casa Usher” di E.A.Poe. Racconto simbolo dell’eterno contrasto tra ragione e follia.
in informatica potresti portare l'uso di vasco del computer per parlare con i fans.
poichè vasco è nato nel 1952,in storia potresti portare il boom economico italiano degli anni 50.

L idea della luna in Vasco e confronto con pascoli e leopardi.
Di sally ci puoi collegare lo stoicismo nella frase "vivere ogni momento come se fosse l ultimo"

Italiano: Biografia (la canzone italiana tra poesia e quotidianità)

Storia: gli inizi (dal debutto a oggi)

Diritto: art.13 della costituzione (gli eccessi e l'arresto)

Inglese: Hard Rock Cafè story (a brief history of a global phenomenon)

Economia aziendale: Grafico (quanto costa fare il cantante)

Scienza delle finanze: Imposte indirette (IRPEF,IRES e IRAP)

Matematica: la statistica

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.