Tesina di terza media sulla condizione femminile: AIUTO!
ciao, mi chiamo martina e vorrei chiedere aiuto per le mia tesina.. mi piacerebbe proporre la condizione femminile nel mondo. potreste aiutarmi? grazie ciao
Aggiunto 4 giorni più tardi:
grazie mille a tt, userò i vostri consigli x la mia tesina!! e se volete agg altro fate pure, mi darete solo una grossa mano!! grazie un bacio!
Aggiunto 4 giorni più tardi:
grazie mille a tt, userò i vostri consigli x la mia tesina!! e se volete agg altro fate pure, mi darete solo una grossa mano!! grazie un bacio!
Risposte
potresti iniziare parlando della donna oggi in occidente nei paesi sviluppati in generale, donna parlamentare donna VIP.. e tutto ciò ke oggi la donna ha finalmente ottenuto dopo dure lotte.poi porti tutti i movimenti femministi.. puoi parlare anke della ricorrenza della festa della donna , analizzanto l'evento e le conseguen ke ha portato. poi per fare un discorso più ampio puoi paragonare la condizione derlla donna occidentale,ieri e oggi, con la donna islamica ,totalmente sottomessa non solo all'uomo ma alla sociètà alle istituzioni e alla legge. sarebbe davvero un bel lavoro per un esame di terza media molto originale e completo a mio avviso!!
potresti iniziare parlando della storia delle condizioni della donna (per esempio dall'egitto a oggi) portando come esempio vari personaggi...
io invece ti consiglierei di portare a storia (che poi ricolleghi a tt)le suffragiette e come furono sempre discriminate le donne e messe in secondo piano.Poi per concludere parli delle situazioni attuali dicendo che in molti paesi le donne non hanno diritti ne' parole(religione islamica,mondo occidentale).
Sto:movimenti femministi,suffragiette,Burka
Geo:parli delle nazioni dove c'e' il Burka o dove le donne non vengono rispettate e poi continui a collegarle in questo modo...XD CIAO....
Sto:movimenti femministi,suffragiette,Burka
Geo:parli delle nazioni dove c'e' il Burka o dove le donne non vengono rispettate e poi continui a collegarle in questo modo...XD CIAO....
Potresti parlare delle diverse condizioni delle donne nel mondo.
Ad esempio nel mondo arabo (islamico)...che sn pienamente sottomesse e invece nel nostro mondo occidentale,sn parte "integrante" della nostra civiltà!!
Oppure quando le donne hanno potuto per la prima volta votare...
Ad esempio nel mondo arabo (islamico)...che sn pienamente sottomesse e invece nel nostro mondo occidentale,sn parte "integrante" della nostra civiltà!!
Oppure quando le donne hanno potuto per la prima volta votare...
ciao, io ti consiglio di cominciare a parlare di un personaggio (donna) storico così da avere molte idee da affiancarci. es: marylin monroe (l'attrice americana),o se preferisci puoi argomentare di una musicista molto famosa(le canzoni sono piene di riferimenti al femmilinismo)-in senso buono-. Federico