TESINA DI TERZA MEDIA SUI SUPEREROI

dream4ever
Ciao a tutti! Gli esami si avvicinano sempre di più! : O_o All'esame orale porto una tesina sui supereroi una cosa che mi appassiona molto. Mi mancano solo i collegamenti per Spagnolo e Musica...per altre materie vorrei solo capire se vanno bene.
ITALIANO: le maschere di Pirandello e D'Annunzio e il ''Superuomo''
STORIA:Wonder Woman ,ispirata dalle suffragette,e la lotta contro il Nazismo
GEOGRAFIA: Captain America (potrei collegarlo anche con storia però volevo essere un po' diversa dai tradizionali collegamenti e gli USA(Anche come la sede della pubblicazione dei fumetti sui supereroi)
ED.FISICA:Il parkour e Spider Man
ARTE: La pop art
INGLESE: Gli X-Men e il razzismo( si collega con Martin Luther King)
SCIENZE: Superman e il Sole oppure LA COSA l'eroe di rocce
TECNOLOGIA: Fire storm e l'energia nucleare
Che ne dite? Con cosa posso collegare Spagnolo e Musica? I supereroi sono sia di DC UNIVERSE e di MARVEL ma penso che potrei inserire alcuni anche non di questi 2 ''universi''...

Risposte
marilu1312
http://eastwest.eu/it/cultura/eroi-fumetti-america-latina-oesterheld-eternauta-galvarino-salinas dai qui un'occhiata

dream4ever
Ciao grazie per i suggerimenti,il collegamento per musica va proprio bene è una buona idea...però per spagnolo Torpedo non va tanto bene, quest'anno stiamo studiando l'America Latina, la cultura precisamente, con la lettrice di spagnolo stiamo studiando artisti importanti ,con cui possiamo collegraci con la tesina,abbiamo studiato Picasso ,Guernica e il Cubismo, Botero, il volume, la violenza in Colombia e i colori forti della ttadizione messicana e Dalì e la sua ossessione del tempo...non so se collegare un supereroe o un cattivo con poteri del tempo o qualcosa che c'entri con loro

marilu1312
ciao di musica potresti fare un'analisi della canzone degli 883 Hanno ucciso l'uomo ragno.
ciao per spagnolo potresti fare una descrizione di Torpedo , un antieroe spagnolo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.