Tesina di terza media MI MANCANO MATERIE
rega volevo fa la tesina sul primo 900 ma la prima guerra mondiale è pallosa, poi ho deciso di cambiare completamente argomento parlando della mafia e dei problemi sociali che c'avemo oggi in italia cosi:
italiano: mafia
scienze: droga, alcool, fumo e inquinamento
storia: il brigantaggio
inglese: problemi sociali
francese: Milieu (una banda mafiosa francese)
ed fisica: doping
tecnica: scorie e rifiuti radioattivi
poi pero nn sç che mette de geografia, musica e arte. a musica nn si possono portare canzoni (stranamente) ma solo argomenti scritti, di arte forse qualche quadro o periodo artistico che riguarda problemi sociali, mentre a geo devo porta o una cartina ( una mappa per chi avesse capito male) o una cosa geografica..capito nò.
chi avesse qualche idea me la dicesse xfavore che senno me impicco e sarete voi i colpevoli..
italiano: mafia
scienze: droga, alcool, fumo e inquinamento
storia: il brigantaggio
inglese: problemi sociali
francese: Milieu (una banda mafiosa francese)
ed fisica: doping
tecnica: scorie e rifiuti radioattivi
poi pero nn sç che mette de geografia, musica e arte. a musica nn si possono portare canzoni (stranamente) ma solo argomenti scritti, di arte forse qualche quadro o periodo artistico che riguarda problemi sociali, mentre a geo devo porta o una cartina ( una mappa per chi avesse capito male) o una cosa geografica..capito nò.
chi avesse qualche idea me la dicesse xfavore che senno me impicco e sarete voi i colpevoli..
Risposte
Per geografia potresti portare gli STATI UNITI - si collega alla mafia poiché negli Stati Uniti si sono trasferiti molti mafiosi.
Per Arte potresti portare Guttuso (pittore siciliano ) con l'opera LA VUCCIRIA.
Per Musica non saprei io avevo fatto un commento sulla canzone Pensa di Fabrizio Moro.
Ti chiedo se per Francese tu hai qualcosa di pronto su Milieu
Grazie.
Per Arte potresti portare Guttuso (pittore siciliano ) con l'opera LA VUCCIRIA.
Per Musica non saprei io avevo fatto un commento sulla canzone Pensa di Fabrizio Moro.
Ti chiedo se per Francese tu hai qualcosa di pronto su Milieu
Grazie.