Tesina di terza media, collegamento di musica: prima musicista...entrate!

***Lisa***
devo fare la tesina di terza media sul femminismo. Per musica voglio collegare la prima musicista, ma non so che scrivere, perché non ho idea di chi sia stata...e inoltre sul mio libro di musica non accenna niente :( . Se lo sapete, mi dite qual è stata la prima donna musicista?

grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno :) :)

Risposte
***Lisa***
grazie per tutti i consigli che mi avete dato :) credo che seguirò il consiglio di @coma. Infatti porterò la canzone "le donne lo sanno" di Ligabue, e se riuscirò a trovare gli spartiti la suonerò anche!! grazie ancora a tutti :lol

edivad98
Confermo che Clara wieck schuman è stata la prima musicista ad affermarsi nel campo della musica(di cui si hanno notizie), ma penso che questo sarebbe un collegamento di sicuro interessante, anche se leggermente forzato... In qualsiasi caso credo che vada più che bene il collegamento c'è comunque. spero di esserti stato utile. ciao :)

Coma
perchè invece della prima donna musicista di cui non si hanno informazioni certe e concrete non porti una canzone di attualità che parla delle donne oppure un'artista famosa di oggi o ancora la donna nell'opera lirica?
Sono solo degli spunti ma spero ti sia d'aiuto :)

***Lisa***
grazie :) aspetto qualche altra risposta...

kiaravar98
Penso che la prima musicista della storia è stata Clara Wieck Schumann, ma nn ne sn sicura. spero di esserti stata utile

ciauuuu

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.