Tesina Cinema
Voglio fare la tesina sul cinema ma mi mancano alcune materie,gli argomenti devono essere quelli affrontati in terza media.
AIUTO
Risposte
Per collegare il cinema ad Educazione Fisica non hai mai visto un film o una serie TV che tratta di sport e/o sportivi?
Grazie ma ho trovato tutti gli argomenti tranne religione ed educazione fisica
in italiano potresti portare Pier Paolo Pasolini ,si poeta ma anche regista e sceneggiatore e potresti parlare di uno dei suoi film più belli , il decameron!
Ciao!
Il cinema è un tema che mi piace molto!
I miei collegamenti sono:
-Italiano: i copioni, le sceneggiature e tutti gli organi letterari del "dietro le quinte"
-Musica: la colonna sonora e maggiori esponenti
-Arte: la sceneggiatura oggi e nei secoli(approfondendo il futurismo)
-Storia: propaganda fascista
-Educazione fisica: preparazione fisica degli attori, con diete e stili di vita e relativi problemi alimentari.
-Scienze: problemi alimentari
-Geografia: confronto tra luoghi esponenti del cinema(Hollywood-Bollywood), con accenno in INGLESE su Hollywood.
-Lingua straniera: settore cinematografico del relativo Stato
Spero di esserti stata utile! 3
Il cinema è un tema che mi piace molto!
I miei collegamenti sono:
-Italiano: i copioni, le sceneggiature e tutti gli organi letterari del "dietro le quinte"
-Musica: la colonna sonora e maggiori esponenti
-Arte: la sceneggiatura oggi e nei secoli(approfondendo il futurismo)
-Storia: propaganda fascista
-Educazione fisica: preparazione fisica degli attori, con diete e stili di vita e relativi problemi alimentari.
-Scienze: problemi alimentari
-Geografia: confronto tra luoghi esponenti del cinema(Hollywood-Bollywood), con accenno in INGLESE su Hollywood.
-Lingua straniera: settore cinematografico del relativo Stato
Spero di esserti stata utile! 3