Tesina 3 media sul cavallo

Cirogatto
io quest'anno avrò l'esame di 3 media e volevo fare la mia tesina sul cavallo anche se non so bene cosa inserirci...
pensavo:
storia: il cavallo e la guerra
scienze: evoluzione del cavallo e la sua struttura
tecnologia:??
ed fisica: equitazione
spagnolo:??
italiano: pascoli e la cavallina storna
inglese:??
arte:?
geografia:?
se voi avete fatto questa tesina potete dirmela ... grazie mile

Risposte
assatanato
non riesco a trovare una tesina sull'equitazione di ed.fisica...mi potreste aiutare?? grazie

Mati_01
puoi mettere i cavalli della regina per inglese. arte un quadro che rappresenti un cavallo e per geografia l'america con i mustang

sofiaspiga
CIAO MI CHIAMO LUIS EE EE CIAO MI CHIAMO LUIS

Aggiunto 2 secondi più tardi:

CIAO MI CHIAMO LUIS EE EE CIAO MI CHIAMO LUIS

ilmioPonYlife
anche io quest'anno per l'esame di terza media porto l'equitazione.
per tecnologia ti consiglio l'energia muscolare;
per musica, la canzone di smarcanda;
in geografia puoi portare 2 razze di cavalli che si colleghino alle lingue straniere, così puoi allacciarti alla storia.

spero di esserti stata d'aiuto:D

AMANDA.........USEDD
io porto l'equitazione all'esame ma ho trovato tutti gli argomenti o quasi.
francese: edgar degas e il museo
storia: la gestapo a cavallo
italiano: pascoli e la cavallina storna
scienze: l'evoluzione del cavallo...
motoria: la postura: i paramorfismi e dismorfismi, la gobba, la scoliosi e gli atteggiamenti scoliotici etc..
inglese: la famosa caccia alla volpe
arte: Degas e l'impressionismo
tecnologia: non lo so....?
geografia e musica sono incerta....

Mariannaman1982
Post scritto sul muro:

Non capisco perché per le tesine ci si ispira ad una parola, una frase di un poeta o un film.
E' molto più semplice e logico partire da un argomento studiato e collegare tutti gli altri.
Si rischia altrimenti di trattare argomenti che non hanno alcun filo conduttore se non con il film, la parola o la frase.
Ai professori interessa poco la vostra vena poetica che per voi sembra una genialata ma per loro può essere avvilente.
Meglio partire dalla storia alla quale si possono collegare una molteplicità di argomenti. Gli eventi storici hanno influenzato ed influenzano tutti i campi.
Quando poi si arriva alle lingue straniere vi si può collocare un autore del tempo oppure tradurre l'episodio storico di rifermento in inglese, francese, spagnolo ecc.....
Buona tesina a tutti! :)

yygy
anche io quest anno pensavo di fare la stessa tesina e ho messo:
tecnologia:la potenza dei cavalli nei motori(horse power)
ed.fisica: le tre discipline(salto ostacolo dressage e completo)
inglese: war horse che è un libro che parla dei cavalli nella 1^ guerra mondiale
arte: il cavallo di ludovico il moro
spagnolo: volevo fare la pura raza espanola ma non è nel programma ahah

mary7440
il doping va inserito nell' ed.fisica...

Cirogatto
secondo te di tecnologia va bene evoluzione tecnologica nell'utilizzo del cavallo??

celo8
il problema non è tanto trovare gli argomenti, ma soprattutto trovare argomenti che tu abbia fatto... cioè, per esempio il doping in tecnica non mi sembra si faccia...

martina65
wow! idea originale, io ho fatto un altro argomento l'anno scorso, ma posso provare ad aiutarti.. allora...
tecnologia --> Doping nell'equitazione
spagnolo --> El gaucho
inglese --> alcune razze allevate in Inghilterra (Welsh Cob ecc.); oppure sulla caccia alla volpe, tipicamente inglese; oppure sul Purosangue Inglese
arte -->http://www.cavalliegare.it/il-cavallo-nellarte.html
geografia --> le varie zone in cui si sono sviluppate le varie razze (oppure dove si è sviluppato maggiormente)

poi potresti dare un'occhiata a questo sito molto carino!--> www.cavalli.it

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.