**sono difficili le prove invalsi dell'esame di terza media?**

auri =D
per chi ha gia fatto gli esami....o chi ne sa qualcosa... sono difficili le prove invalsi dell'esame???
e comunque cosa vi hanno detto i vostri prof???

Risposte
Adech
Esami di terza media difficili?
Gli scritti sono facilissimi, tranne in Geometria dove devi studiare un po di più, e i professori ti aiutano anche.
Agli orali tu parli e quelli ti ascoltano come babbuini davanti a una radio: non parlano, se non ti ricordi qualcosa non gli interessa e durano si e no 1015 minuti.
Spero di esserti stato utile, a presto!

Raio Angela
Anche a me a scuola quando penso di essere stata migliore di una che non studia mai......poi lei prende un voto migliore del mio....molto meglio del mio!!!!!!e spesso questa si vanta davanti a me anche se è mia amica e non dovrebbe farlo davanti a me ma piuttosto ad una nemica!!!!

lucry98
io ho preso 7 ma andavo benissimo a scuola...tutti 8 9 e 10!!!!!
sentire che altri meno bravi di me, che prendevano 7 e 8, hanno avuto 10 o 9 mi dà un colpo al cuore!!!!!!!

Raio Angela
Certe volte mi sembra che gli insegnanti lo fanno apposta per farci studiare e prendere le prove invalsi come una cosa seria su cui non bisogna essere superficiali!!!!

lucry98
la mia prof. di matematica ci ripeteva ogni giorno che erano difficili e io mi sono fatta prendere dall'ansia e ho preso un voto basso ma sopra la sufficienza!!!!!!!1

Raio Angela
Da noi prendono le invalsi come una cosa dura e difficile da cui solo i più bravi ne possono uscire..e questa impressione non ce la facciamo noi alunni...ma ce la fanno i professori quindi ancora peggio!!!

lucry98
quelle maledette prove!!!!!!mi hanno rovinata.....se non fosse stato per quelle sarei uscita con 10!!!!!
forse le ho trovate così perchè non potevamo copiare perchè eravamo classe campione e c'era il presidente!!!!!
non ne sarei tanto sicura di quello che hanno detto gli altri!!!!!!!

marty.directioner
non sono poi semplicissime.. ma neanche così terribili come tanti dicono.. personalmente posso dire che italiano l'ho trovata molto molto facile, mentre matematica serve molta logica a volte, cosa che io non ho proprio.. vedrai che andrà tutto bene...:)prova a fare delle simulazioni.. in internet ci sono..

webb97
Le prove invalsi non sono difficili!!
Sono fattibili ♥♥
Te lo assicuro..
Cmq a scuola vi faranno acquistare un libretto per esercitarvi e a mio dire basta che fai quello con i tuoi professori ♥
Se poi vuoi essere più sicura puoi andare online e ne trovi infiniti su internet!! ♥♥
Non farti prendere dall'ansia e stai tranquilla!!

marta998
Posso essere sincera? Io sono rimasta non stupita, di più quando ho saputo il voto che avevo preso nelle invalsi!
Infatti io ero in preda al panico convinta che fossero andate peggio che mai e invece avevo preso 9!
L'unica cosa che puoi fare è 'allenarti'.
Cerca delle vecchie invalsi su internet prova a farle e confronta poi le soluzioni, vedrai che ti sarà molto utile.
Comunque se sei fortunata e durante le prove invalsi avrai un professore 'buono' vedrai che qualche suggerimento non mancherà ;)

Jas_97
Vai tranquilla, molte volte i prof ti aiutano nelle invalsi e se proprio sei in grandi difficoltà riesci a copiare ( almeno per me è stato cosi).
Se ti vanno male gli scritti puoi sempre rifarti negli orali o viceversa. E' molto difficile che ti vadino male.
Ciao :)

marty1998ciao
Ma non ti preoccupare nelle invalsi anche se sono difficili stanne certa che i prof ti aiuteranno e anche i compagni,se sono generosi.
E poi se fai un buon esame scritto e orale avrai comunque un bel voto finale!
I prof non dicono niente...persino io all'esame mi mettevo a copiare davanti ai prof a consultarmi e loro non dicevano niente!!! Quindi vai tranquilla ciao :hi :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.