Rivoluzione bolshevica
per gli esami di terza media volrvo portare le rivoluzione bolscevica ma mi rimangono fuori 5 maretie su 10 (inglese, tecnica, scienze antologia, francese).
i collegamenti che faccio sono
storia RIVOLUZIONE BOLSCEVICA+COMUNISMO IN RUSSIA CUBA E ALBANIA
geografia CUBA
inglese
tecnica
scienze
antologia
francese
arte KANDINSKY
musica STRAVINSKY
ed fisica GINNASTICA RITMICA
i collegamenti che faccio sono
storia RIVOLUZIONE BOLSCEVICA+COMUNISMO IN RUSSIA CUBA E ALBANIA
geografia CUBA
inglese
tecnica
scienze
antologia
francese
arte KANDINSKY
musica STRAVINSKY
ed fisica GINNASTICA RITMICA
Risposte
Inglese: ti consiglierei di portare George Orwell con "La fattoria degli animali", un libro in cui si fa la parodia della rivoluzione russa. In alternativa c'è "1984", sempre di Orwell.
Antologia: dovresti scegliere un brano adatto fra quelli che avete letto durante l'anno, non penso di poterti aiutare più di tanto.
Francese: avevo pensato ad un confronto tra la Rivoluzione francese e quella russa. Potresti soffermarti sul fatto che entrambe si sono concluse con la nascita di una dittatura per esempio.
Tecnica: i combustibili fossili (la Russia ne è molto ricca).
Scienze: avevo pensato all'esplorazione dello spazio, perché l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti furono in competizione in questo campo.
Queste sono le idee che ho avuto. Ti consiglio di parlarne con i tuoi professori prima di iniziare a lavorare, così saprai se come collegamenti vanno bene. Secondo me possono andare, ma non si sa mai! ;)
Antologia: dovresti scegliere un brano adatto fra quelli che avete letto durante l'anno, non penso di poterti aiutare più di tanto.
Francese: avevo pensato ad un confronto tra la Rivoluzione francese e quella russa. Potresti soffermarti sul fatto che entrambe si sono concluse con la nascita di una dittatura per esempio.
Tecnica: i combustibili fossili (la Russia ne è molto ricca).
Scienze: avevo pensato all'esplorazione dello spazio, perché l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti furono in competizione in questo campo.
Queste sono le idee che ho avuto. Ti consiglio di parlarne con i tuoi professori prima di iniziare a lavorare, così saprai se come collegamenti vanno bene. Secondo me possono andare, ma non si sa mai! ;)