Problemi con la tesina.. :\
Ciao a tutti! Sono una studentessa di terza media e quest'anno ho gli esami.. Mi chiedevo quale fosse un argomento per la tesina da poter collegare con tutte le materie o quasi.. Avete delle idee? Grazie mille ♥
Risposte
Grazie, potrebbe servire anche a me :3
D'accordo, ecco a te:
Italiano: Giacomo Leopardi e "L'infinito" (ma vanno bene anche Manzoni o Verga)
Storia: ho portato un riassunto sull'Ottocento. Sintetizzare un intero secolo è stato faticoso, ma ce l'ho fatta. XD
Geografia: l'India
Inglese: the Victorian Age
Francese: Paris
Musica: la musica romantica
Arte: Neoclassicismo e Romanticismo
Scienze: Mendel
Tecnologia: la lampadina
Educazione fisica: la pallavolo
Regolati anche in base al programma, in modo da non dover cercare troppa roba in rete. :) La prossima volta però apri una domanda tua per chiedere aiuto, d'accordo? ;)
Ciao! :hi
Italiano: Giacomo Leopardi e "L'infinito" (ma vanno bene anche Manzoni o Verga)
Storia: ho portato un riassunto sull'Ottocento. Sintetizzare un intero secolo è stato faticoso, ma ce l'ho fatta. XD
Geografia: l'India
Inglese: the Victorian Age
Francese: Paris
Musica: la musica romantica
Arte: Neoclassicismo e Romanticismo
Scienze: Mendel
Tecnologia: la lampadina
Educazione fisica: la pallavolo
Regolati anche in base al programma, in modo da non dover cercare troppa roba in rete. :) La prossima volta però apri una domanda tua per chiedere aiuto, d'accordo? ;)
Ciao! :hi
per favore strangegirl97 mi potresti dire con che argomenti di tutte le materie hai collegato l'800? please!!
Grazie Strangegirl :) Darò un'occhiata! ;)
Io ho portato l'Ottocento e l'ho collegato con tutte le materie. Potresti farlo anche tu! :) La stessa cosa vale anche per il Novecento, ma puoi anche scegliere un altro argomento. Dai un'occhiata fra le tesine di terza media, magari trovi qualche spunto. ;) Ciao! :hi