Prima rivoluzione industriale collegamenti con altre materie?

mari63
ragazzi mi date una mano? prima rivoluzione industriale, collegamenti con

Geografia presumo inghilterra, ma poi? non ho idea grazie

Risposte
MiCo9
Se devi scegliere tra 1 e 2 io ti consiglierei la seconda, perchè puoi spaziare di più ma visto che mancano ancora 2-3 mesi alla fine dell'anno puoi anche scegliere un altro argomento.
:hi

mari63
per fortuna fisica e informatica non ce l'abbiamo all'esame, il problema è che i prof non vogliono che i ragazzi spazino partendo da un argomento generalizzato e poi fare i vari collegamenti, vogliono invece che partino da esempio 1 rivoluzione industriale prima o seconda, quali autori nel 700, geografia uno stato che entri nel discorso del primo etc etc
tra l'altro di arte non hanno fatto nessun artista, io ho dato qualche nome a mio figlio ma è caduto dal pero, non ho proprio idea, guardo un po in giro se trovo qualcosa, grazie della risposta buona pasqua anche a te

MiCo9
E se facessi l'industrializzazione?
Per storia potresti narrare gli eventi paralleli alla 1 riv. ind.
come la morte di Maria Teresa D'Austria e la successione al trono di Giuseppe II (1780)o la Guerra di secessione per la 2
Per scienze potresti mettere le ripercussioni che ha avuto fino ad oggi a livello di progresso scientifico
Per arte potresti mettere i paesaggi raffiguranti treni di Monet (o Mantet ora non ricordo)
Per letteratura la formazione del verismo
Per inglese un brano che parla della Guerra di secessione
Per ed. civica il perchè dell'istituzione del giorno dedicato alle donne
Ma di spagnolo, ed. fisica e informatica non ho la più pallida idea.
Queste sono le mie idee ma comunque non voglio scombussolare i tuoi piani.
Buona Pasqua

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.