Panico Paura! D:
Ragazzi domani inizia il mio esame di terza media. Sono terrorizzata, ansiosa e angosciata anche perchè questi saranno gli ultimi giorni in compagnia della mia classe. Ho tanta paura di sbagliare qualcosa e di andare nel panico.
Domani 16 giugno prova di italiano per me.. E voi come siete messi?
Domani 16 giugno prova di italiano per me.. E voi come siete messi?
Risposte
Grazie a tutti per le risposte ... I dubbi che avevo sono diminuiti! Grazie ancora
Oggi ho fatto anche io la prova di italiano credo mi sia andata discreta..
le mie 3 tracce erano:
1)Scrivi una lettera ad un tuo amico o una pagina di diario in cui parli delle tue paure, delle tue emozioni e del tuo progetto per il futuro
2)Illustra e fai delle riflessioni un argomento dell'attualità che ti ha interessato.
3)Esponi un argomento che abbiamo studiato che ti ha interessato di più e motiva la tua scelta..
Io ho fatto il II ed ho parlato dell'inquinamento..speriamo sia andata bene...
le mie 3 tracce erano:
1)Scrivi una lettera ad un tuo amico o una pagina di diario in cui parli delle tue paure, delle tue emozioni e del tuo progetto per il futuro
2)Illustra e fai delle riflessioni un argomento dell'attualità che ti ha interessato.
3)Esponi un argomento che abbiamo studiato che ti ha interessato di più e motiva la tua scelta..
Io ho fatto il II ed ho parlato dell'inquinamento..speriamo sia andata bene...
Raffii oggi ho svolto la prova di italiano...è davvero facilissima! È come un compito in classe, soltanto che hai 4 ore....le mie tracce erano:
1)Rispondi alle seguenti domande( era una lettera di Pirandello con delle domande) e svolgi una lettera ad un tuo familiare in cui parli delle tue emozioni e i tuoi progetti per il futuro.
2)Esponi un testo argomentativo su uno di questi articoli della costituzione( erano vari articoli)
3)Esponi un testo riguardante un argomento che hai studiato nel corso dei 3 anni.
Spero di averti aiutato e tranquillizzato ;)
1)Rispondi alle seguenti domande( era una lettera di Pirandello con delle domande) e svolgi una lettera ad un tuo familiare in cui parli delle tue emozioni e i tuoi progetti per il futuro.
2)Esponi un testo argomentativo su uno di questi articoli della costituzione( erano vari articoli)
3)Esponi un testo riguardante un argomento che hai studiato nel corso dei 3 anni.
Spero di averti aiutato e tranquillizzato ;)