Orientamento Superiori
Orientamento Superiori..
Sinceramente non so ancora che superiori prendere.. Qualche consiglio?
Sinceramente non so ancora che superiori prendere.. Qualche consiglio?
Risposte
Aranciccio se ti servono consigli posta un altro topic ♥
Cmq per la scelta delle superiori dovete guardare le materie che più vi piacciono e poi prendete tutti i volantini che vi danno le varie scuole, li aprite nella tabella delle ore e guardate quale scuola ha più ore delle materie che vi piacciono ♥♥
Provate a fare così e vedrete che vi sarà tutto più semplice!!
Cmq per la scelta delle superiori dovete guardare le materie che più vi piacciono e poi prendete tutti i volantini che vi danno le varie scuole, li aprite nella tabella delle ore e guardate quale scuola ha più ore delle materie che vi piacciono ♥♥
Provate a fare così e vedrete che vi sarà tutto più semplice!!
anche io sono in terza!!! e sono indecisa tra classico, linguistico e scientifico:(
non lo so!!! dipende dalle tue capacita dai tuoi gusti perche di scuole ce ne sono tantissime !! se hai voglia di studiare ti consiglio di prepararti bene e poi di fare l'universita adesso non lo so !!! comunque ti capisco perche anche io sto facendo la tua stessa scelta perche sono in teza ciao !!! :) :) :) :)
Guarda dipende da te, da cosa vuoi fare da grande e da quanta voglia di studiare hai!
Io sono diplomata alla ragioneria, molti dicono che scelgono quella scuola perchè non si fa nulla, bhè non è cosi, io ho faticato e studiato assai per ottenere bei risultati!
I licei vengono definiti sempre più superiori ai professionali, dipende da cosa hai intenzione di fare te e da quali materie ti piacciono di più perchè se vai alla ragioneria sarai alle prese con l'economia,diritto,matematica mente ad un linguistico con le lingue,al classico con il latino,il greco, allo scientifico con la chimica,fisica,matematica ecc..ecc
A te la scelta,scegli con calma!
(un consiglio personale non scegliere le superiori solo perchè l'amico del cuore prende ragioneria allora io prendo ragioneria non è cosi che si ragiona).
Ciao Laura
Io sono diplomata alla ragioneria, molti dicono che scelgono quella scuola perchè non si fa nulla, bhè non è cosi, io ho faticato e studiato assai per ottenere bei risultati!
I licei vengono definiti sempre più superiori ai professionali, dipende da cosa hai intenzione di fare te e da quali materie ti piacciono di più perchè se vai alla ragioneria sarai alle prese con l'economia,diritto,matematica mente ad un linguistico con le lingue,al classico con il latino,il greco, allo scientifico con la chimica,fisica,matematica ecc..ecc
A te la scelta,scegli con calma!
(un consiglio personale non scegliere le superiori solo perchè l'amico del cuore prende ragioneria allora io prendo ragioneria non è cosi che si ragiona).
Ciao Laura