Ordine Materie Urgentissimo
Raga fra pochi giorni ho l'esame di terza media.
Vorrei un consiglio
Il titolo è : BELLEZZA E PERFEZIONE NEL CIELO
La mia tesina è:
Italiano:Leopardi e il Romanticismo
Scienze:I corpi celesti
Arte :Il romanticismo
ED.Fisica:Bellezza fisica-------non so se va bene
Inglese:Il ritratto di Dorian Gray Wilde------non so se va bene
Francese:Le Romantisme
Geografia:Il moto dei corpi celesti e le stagioni
Musica:Le 4 stagioni Vivaldi
Tecnologia:Le centrali solari
Storia:Concetto di libertà
Non so proprio da cosa iniziare :(!!!!!
Vorrei un consiglio
Il titolo è : BELLEZZA E PERFEZIONE NEL CIELO
La mia tesina è:
Italiano:Leopardi e il Romanticismo
Scienze:I corpi celesti
Arte :Il romanticismo
ED.Fisica:Bellezza fisica-------non so se va bene
Inglese:Il ritratto di Dorian Gray Wilde------non so se va bene
Francese:Le Romantisme
Geografia:Il moto dei corpi celesti e le stagioni
Musica:Le 4 stagioni Vivaldi
Tecnologia:Le centrali solari
Storia:Concetto di libertà
Non so proprio da cosa iniziare :(!!!!!
Risposte
Allora, ascolta, sei obbligato a mettere tutte le materie? Perché così è un po' troppo un miscuglio...
Comunque, inizia da Italiano: Parla in generale del Romanticismo e collegalo a "Le Romantisme" in francese, facendo emergere in particolare la figura di Leopardi che, ad esempio, scrive "Alla Luna" che fa parte degli Idilli, da quello puoi collegarti a scienze ed i corpi celesti; poi a geografia visto che porti il moto dei corpi celesti e le stagioni. Le stagioni si collegano alle 4 stagioni di Vivaldi, di inglese puoi cercare qualche testo inerente alle stagioni (mi viene in mente una canzone "You've got a friend" che parla delle stagioni).
Per quanto riguarda storia, tecnologia ed ed. fisica, per gli argomenti che hai scelto non mi viene in mente nessun collegamento inerente...
Spero di esserti stata d'aiuto!
In bocca al lupo!
Comunque, inizia da Italiano: Parla in generale del Romanticismo e collegalo a "Le Romantisme" in francese, facendo emergere in particolare la figura di Leopardi che, ad esempio, scrive "Alla Luna" che fa parte degli Idilli, da quello puoi collegarti a scienze ed i corpi celesti; poi a geografia visto che porti il moto dei corpi celesti e le stagioni. Le stagioni si collegano alle 4 stagioni di Vivaldi, di inglese puoi cercare qualche testo inerente alle stagioni (mi viene in mente una canzone "You've got a friend" che parla delle stagioni).
Per quanto riguarda storia, tecnologia ed ed. fisica, per gli argomenti che hai scelto non mi viene in mente nessun collegamento inerente...
Spero di esserti stata d'aiuto!
In bocca al lupo!