Offro aiuto per collegamenti tesine terza media

YourTypicalStudent
Offro aiuti per collegamenti tesine terza media.
Ho visto che ci sono molti ragazzi e ragazze che hanno difficoltà a fare i collegamenti, per cui se volete vi posso aiutare; vi risponderò il prima possibile!

Risposte
LaSid
Mi scusi, ma non si stanno già facendo le interrogazioni orali? Il tempo per gli elaborati è scaduto da un pezzo

giangy.calissano
sto aiutando mia figlia a fare l'elaborato di terza media ,come argomento principale ha optato per il nulla, inteso come vuoto personale, ci manca qualche collegamento con arte e immagine e inglese, ci può aiutare??? Grazie mille

sissi84_a
Ciao, io dovrei fare la tesina sulla rabbia, come la collego in inglese e francese? Grazie

YourTypicalStudent
Se non sbaglio nel programma di terza media di geografia c'è l'asia, l'africa e l'america, giusto? Se è così potresti fare la Russia e la battaglia di Waterloo, che segnò la sconfitta di Napoleone. Invece per tecnica potresti portare (se è nel programma) i fattori climatici ed il terreno, potresti collegare i climi molto freddi proprio alla sconfitta di Waterloo, siccome l'esercito di Napoleone fu sconfitto per via del freddo glaciale Russo.
Scusa per il ritardo, e spero di esserti stato d'aiuto! :)

xxx000
ciao, io avrei dei problemi a collegare alcuni argomenti con la mia tesina su napoleone… mi potresti aiutare???
Napoleone Bonaparte
ARTE: Le opere su napoleone
SCIENZE: Lo spazio e le nuove scoperte
TECNICA: ???
STORIA: L’Europa nel periodo napoleonico
MUSICA: Beethoven (l’eroica terza sinfonia)
INGLESE: Horatio Nelson
GOGRAFIA: ????
SPAGNOLO: Afrancesado ???
ITALIANO: Manzoni e il 5 maggio
per geografia non posso fare la Francia perché è nel programma dell'anno scorso.
GRAZIE

YourTypicalStudent
Ciao!
Allora, se ho capito bene ti riferisci al periodo del colonialismo da parte delle potenza europee in asia e in africa, in particolare in Etiopia, giusto?
Bè, potresti fare così:
-storia: l’età degli imperi coloniali (potresti parlare della situazione generale in quel periodo o della conquista dell’etiopia in particolare)
-Geografia: l’Africa
-scienze: la teoria di Darwin e la sua misinterpretazione (durante questo periodo gli stati europei utilizzarono la teoria di darwin per creare il mito della “razza inferiore” partendo da un interpretazione volutamente sbagliata della teoria di Darwin)
-tecnologia: ... non so cosa mettere qua, le materie scientifiche sono le piu difficili da collegare. Magari potresti parlare della poco avanzata tecnologia che c’è in africa
-arte: per arte io ti consiglio di fare un pó di ricerche su delle opere pubbliche fatte per ricevere il consenso della popolazione italiana quando i soldati dovettero andare a combattere per colonizzare l’africa, o stesso qualche opera africana di questo periodo che lo rappresenti.
-inglese: per inglese potresti portare l’etiopia in generale, le tradizioni un po di storia ecc.
-musica:Musiche tradizionali africane
-francese: (non so se lo fai, ma in realtà va bene anche se fai spagnolo o tedesco) le colonie francesi in Africa (se hai spagnolo o tedesco, vedi cosa fecero loro in questo periodo)
-italiano: non saprei,magari potresti trovare delle differenze tra qualche movimento letterario Italiano di questo periodo e uno che si trovava in etiopia. In realtà dipende da se puoi o non puoi scegliere cose che sono molto al di fuori del programma.
Spero ti possa essere stato utile!
ciao!

Tedy
Mi aiutate devo fare la tesina di terza media sull'Etiopia, più o meno nell'età del colonialismo. Mi potete suggerire i collegamenti. Come seconda lingua francese.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.