Non so con cosa collegare la tesina..SONO IN CRISI !!!!

Pap8
SONO IN CRISI !!! ho scelto un bellissimo tema per la mia tesina di terza media:il cinema
pensando di riuscire a collegarlo con tutto,ma è molto più difficile,non perché non sono in grado,ma perché a scenze per esempio quest'anno (la prof mi ha detto che devo collegare su un argomento di quest'anno) abbiamo fatto solo elettricità spazio rocce vulcani e terremoti... e non posso collegare con argomenti mai fatti come luce e suono...
poi mi servono i collegamenti anche per tecnica letteratura e arte...
GRAZIE MILLE in anticipo.. a chi mi risponde ovviamente :)

un'altra cosa..sono disposto a cambiare totalmente l'argomento della tesina,ma sarebbe meglio alterarlo con qualcosa che rimanga in tema..
devo creare una mappa entro mercoledì 11

Risposte
Pap8
Vorrei chiederti un'altra cosa...
Devo finire l'introduzione entro oggi hai qualche consiglio o qualcosa da dire sul cinema,ma sopratutto puoi spiegarmi come si fa...?
Ringrazio ovviamente i miei prof che come sempre non spiegano un bel niente..

cicciareddu
si bravo ottimo argomento,perchè sn stati fatti molti film sullo spazio come dice li,nn pensavo avessi fatto lo spazio,come ti ho detto io andava bene ma se nn l'avete fatto questo è ottimo si.come fanno a nn accettarteloxd.GRAZIE A TE CIAO FRANCESCO

Pap8
sai che c'è però cicciareddu?
è ke come ho scritto prima di scienze posso mettere solo un argomento di quest'anno ma forse... non ne sono sicuro,ma secondo te può andare bene una cosa del genere? http://blog.screenweek.it/2011/04/dopo-yuri-gagarin-50-anni-di-grande-cinema-nello-spazio-120457.php
visto che ho fatto lo spazio me lo accetteranno? vorrei un tuo consiglio..
BUONA PASQUA e GRAZIE MILLE!!!

cicciareddu
ciao,si bell'argomento io ti propongo i seguenti collegamenti, di tecnica essendo che si tratta di cinema otresti parlare "dell'occhio meccanico"ovvero la telecamera come è formata gli strumenti utilizzati nel cinema,un pò di fantasia ci vuole qui,se in tecnica parli dell'occhio meccanico in scienze puoi parlare dell'occho umano come è composto ecc quello che avete studiato.di arte invece essendo che il cinema è una cosa recente poi parlare della pop art,o o della cinematografia del novecento,sn tutto cose che puoi scegliere.
ti servono altri collegamenti?TANTI SALUTI FRANCESCO E BUONA PASQUA :)

Aggiunto 51 secondi più tardi:

.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.