Liceo (51326)

-=|Þåzzå_G¡®£|=-
Scusate volevo sapere.. come devo fare per scegliere il liceo giusto per me?

Risposte
kikka96_thebest
quoto con quello ke ha scritto coltina.. vbb poi ci sn anke dei test x vedere x cosa sei + portata..

bravinierica97
beh dipende da molte cose come il tuo carattere, l'interesse scolastico, ecc.io per esempio andrò al classico perchè mi piace molto studiare ed apprendere italiano storia letteratura...comunque puoi sempre farti consigliare dai professori

coltina
Parti da qualcosa che ti appassiona, ma pe rla quale hai anche predisposizione, altrimenti non sarà facile andare avanti per 5 anni.
Devi fare una riflessione sulle tue attitudini e i tuoi interessi: se qualcosa ti piace e in più riesci bene, ecco risolto il problema, quello è il settore in cui specializzarti.
Se, com'è più che possibile, i due non coincidono io ragionerei così: sono bravo in un ambito, posso ricavarci un mestiere?
la mai passione è così forte da farmi fare 5 anni di studio magari faticoso pur di metterla in pratica come lavoro?

ecco, io ragionerei così.....facile a 13 anni, vero?! :satisfied :con

xMatrox
Emm.. vediamo.. questa e una domanda difficile.. Dipende dalla tua materia preferita e migliore.. se scegli una scuola come la raggioneria e tu vai male in matematica.. te lo scordi che passi i primi anni.. quindi devi prima esserne sicura

Cristina.M
Hai già visto la sezione orientamento superiori? ;)

__La_CoCcOlInA__
scientifico tradizionale: una volta finito trovi moltissimi sbokki lavorativi e ti permette di applicarti in tutti i campi...Anke xke analizzando gli altri:
-psicopedagogico: puoi fare la maestra ma ce ne sn già talmente tante....oppure la psicologa..ma ti prepara meglio lo scientifiko...;
-il classico: ti prepara sulle materie umanistiche;
-liceo artistico: non fai quasi niente e puoi fare poki lavori;
-liceo linguistico: se ami viaggiare puoi fare l'interprete...;
-liceo alberghiero: puoi fare lavori impegnativi ma ke nn rendono molto....
-lo scientifiko ha diversi indirizzi: PNI=infromatico TRADIZIONALE BILINGUISTICO=un altra lingua oltre all'inglese...

Aggiunto 3 minuti più tardi:

http://magazine.ciaopeople.com/Scuola_Universita_Lavoro-11/Scuola_e_Universita-58/Come_scegliere_le_scuole_superioriu-3037

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.