La scelta delle scuole superiore dp la terza media è difficile o semplice???
la scelta delle scuole superiore dp la terza media è difficile o semplice???
Risposte
è una domanda soggettiva?! :
con ti cosiglio di scegliere la scuola che si adegui a ciò che sai fare e che ti piace fare :mad
se hai difficoltà consultati con i tuoi genitori, amici ed insegnanti ma non farti influenzare :!!!
ciao :hi
con ti cosiglio di scegliere la scuola che si adegui a ciò che sai fare e che ti piace fare :mad
se hai difficoltà consultati con i tuoi genitori, amici ed insegnanti ma non farti influenzare :!!!
ciao :hi
Ciao, ti posso solo dire la mia impressione dato che ognuno ha la situazione.. secondo me non è difficile fare la scelta, è importante però capire che la scuola che faremo sarà la nostra occupazione per i prossimi anni, quindi ci deve piacere ciò che scegliamo! :move
Se anche c'è qualche difficoltà in alcune materie ma scegliamo la scuola che ci prepara alla professione che piu' ci piacerebbe fare, riusciremo a superare gli ostacoli delle materie perchè la scuola è solo un mezzo non è l'obiettivo finale di cio' che faremo in futuro! E' solo un momento di passaggio... cerchiamo di viverlo con impegno ma dando il giusto peso.. :pesi
Se anche c'è qualche difficoltà in alcune materie ma scegliamo la scuola che ci prepara alla professione che piu' ci piacerebbe fare, riusciremo a superare gli ostacoli delle materie perchè la scuola è solo un mezzo non è l'obiettivo finale di cio' che faremo in futuro! E' solo un momento di passaggio... cerchiamo di viverlo con impegno ma dando il giusto peso.. :pesi
Ciao...
come hanno detto le persone sopra di me...la difficoltà o la facilità della scelta va da persona a persona..dipende dal tuo carattere se sei decisa o indecisa se hai già bene in mente cosa ti piacerebbe fare una volta finito....tutto questo ti condurrà verso la tua scelta facile o difficile che risulterà...
spero di essere stata esauriente...
buona scelta...
come hanno detto le persone sopra di me...la difficoltà o la facilità della scelta va da persona a persona..dipende dal tuo carattere se sei decisa o indecisa se hai già bene in mente cosa ti piacerebbe fare una volta finito....tutto questo ti condurrà verso la tua scelta facile o difficile che risulterà...
spero di essere stata esauriente...
buona scelta...
Sicuramente è un passo molto importante che devi compiere ma... basta che pensi a cosa vorrai fare e alle materie per le quali sei più portata... facci sapere cosa hai scetlo!!!! :satisfied
più che altro la reputerei "Importante" perchè da lì comincia il percorso verso il tuo futuro...verso quello che vuoi fare da grande... ti consiglio di vedere dove sei più brava, la materia che più ti entusiasma e senza pensarci troppo scegli quella :) ah dimenticavo... non farti influenzare da amici o genitori, tanto ne avrai di amici nuovi alle superiori :)e sono anche le amicizie che ti restano + a lungo ;) buona serata
Lella
Lella
Io non sò ancora che scuola intraprendere dopo la fine della 3° media.. Vado molto bene nelle materie linguistiche come Inglese e Francese. Odio la matematica e le materie scientifiche ma non ho ancora un' idea.. Mi potete aiutare? Ma credo che i licei siano troppo impegnativi per me. :hi Rispondetemi al più presto :bounce
X me è stata molto difficile.... Segui i consigli altrui, ma nn abbandonare mai le tue idee..............
Dipende..... Per esempio per me non è stato molto semplice....
Però alla fine ho optato per lo Scientifico visto che mi piacciono molto le Scienze e la Fisica!!!
Quindi,devi scegliere il liceo in base ai tuoi sogni oppure alle cose che ti piacerebbero fare da grande!!!
Però alla fine ho optato per lo Scientifico visto che mi piacciono molto le Scienze e la Fisica!!!
Quindi,devi scegliere il liceo in base ai tuoi sogni oppure alle cose che ti piacerebbero fare da grande!!!
Tienici aggiornati...
beh dipende da te no?
pensa a cosa riesci meglio (:
pensa a cosa riesci meglio (:
Scegli secondo le tue potenzialità... oppure quello che ti piace fare ;) vedrai che farai la scelta giusta
per scegliere la scuola nn devi per forza sapere cosa vuoi fare da grande,manca ancora tempo,ma dovresti sapere che materie ti piacciono,se hai voglia di studiare molto quindi un liceo. Ma miraccomando non tenere troppo in considerazione quello che ti dicono i tuoi professori,io faccio 1 superiore e quindi lo so. a un mio compagno avevano dettodi nn far il liceo classico,, i professori, perchè era difficile ma ora ha tutti 7 e 8 ha preso anke 9.
sono sicura che sceglierai la scuola giusta per te.
sono sicura che sceglierai la scuola giusta per te.
dipende se sei sicura su cosa vuoi fare da grande è facile
Cerca di capire quali materie ti piacciono di più, per quali ti senti più portata, cosa vorrai fare in futuro e in base a questi elementi scegli la scuola che è più idonea alle tue "necessità"...ti consiglio anche di controllare la nostra pagina di orientamento alle scuole superiori che trovi a questo linik
clicca
clicca
se 6 una persona semplice, nn sara difficile, xo, se cm me 6 riflessiva e ti sta veramente a cuore il tuo futuro, nn sara difficile, ma un po, evi solo pensare il \tuo percorso ideale di scuola e scegliere in base a qst, ciaooo :hi:
Aggiunto 4 secondi più tardi:
se 6 una persona semplice, nn sara difficile, xo, se cm me 6 riflessiva e ti sta veramente a cuore il tuo futuro, nn sara difficile, ma un po, evi solo pensare il \tuo percorso ideale di scuola e scegliere in base a qst, ciaooo :hi:
Aggiunto 4 secondi più tardi:
domanda banale direi...per te com'è?
dipende dalla persona, dalle sue motivazioni, dalle sua attitudini e dalle idee che ha sul suo futuro.
dipende dalla persona, dalle sue motivazioni, dalle sua attitudini e dalle idee che ha sul suo futuro.