LA RADIO esame terza media
ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto per il collegamento delle materie per l' esame di terza media, io vorrei partire dalla radio e poi fare per inglese, radio Londra, scienze: le onde sonore e per storia l' uso della radio in guerra. Mi servirebbe aiuto per collegare le altre materie (italiano, Arte, Ed.Fisica, Francese e Tecnica) grazie ;-)
Risposte
Ciao! Ti propongo dei collegamenti, sperando che possano essere di tuo gradimento!
Italiano: potresti parlare di un autore che è vissuto nei primi anni del Novecento, quando appunto è stata inventata la radio
Educazione fisica: l'orecchio, oppure i benefici delle musica per il corpo
Tecnica: l'evoluzione della radio oppure spiegare il funzionamento di questo strumento
Italiano: potresti parlare di un autore che è vissuto nei primi anni del Novecento, quando appunto è stata inventata la radio
Educazione fisica: l'orecchio, oppure i benefici delle musica per il corpo
Tecnica: l'evoluzione della radio oppure spiegare il funzionamento di questo strumento
Ciao frzanga, per ed.fisica potresti collegarti e parlare dello scheletro e delle sue ossa partendo dal radio che è l'osso laterale dell'avambraccio.
Ciao frzanga,
secondo me inglese, scienze e storia come collegamenti vanno bene. Dovresti basarti sul futuro quindi sul futurismo se parli della radio. Invece, per le altre materie potresti fare:
- Italiano: il futurismo
- Arte: un quadro futurista ad esempio uno dei quadri di Luigi Russolo, un'artista molto noto.
- Ed. fisica: la musica e lo sport tipo balli sociali o di gruppo in cui si usa molto la radio
- Francese: L'uso della radio in Francia
- Educazione tecnica: le web radio, oppure le nuove tecnologie che ha subito la radio
Spero di esserti stata d'aiuto, ciao!
secondo me inglese, scienze e storia come collegamenti vanno bene. Dovresti basarti sul futuro quindi sul futurismo se parli della radio. Invece, per le altre materie potresti fare:
- Italiano: il futurismo
- Arte: un quadro futurista ad esempio uno dei quadri di Luigi Russolo, un'artista molto noto.
- Ed. fisica: la musica e lo sport tipo balli sociali o di gruppo in cui si usa molto la radio
- Francese: L'uso della radio in Francia
- Educazione tecnica: le web radio, oppure le nuove tecnologie che ha subito la radio
Spero di esserti stata d'aiuto, ciao!