Idee per collegamenti sulla tesina "la psiche"
Ciao a tutti! sono una ragazza di terza media in cerca di una tesina originale da portare all'esame! Avevo pensato di portare la psiche ma non ho la minima idea di come fare i collegamenti con le varie materie!Sapreste suggerirmi qualche argomento?Le materie sono:francese,italiano,scienze,storia,geografia,tecnologia,arte,scienze motorie,inglese e musica!Grazie mille a chi mi risponderà!
Risposte
eiii dalli a me , quest'anno porterò lo stesso argomento. grazie
io avrei dei collegamenti ma dubito ti servano ancora
grazie millee!Davvero!
Psiche e Freud a scienze quindi decadentismo e pascoli ( stesso periodo di Freud)a italiano, la prima guerra mondiale a storia (soffermati su entrata USA così la puoi collegare a geografia), USA a geografia, Los Angeles a inglese,New Orleans a francese (New Orleans era una ex colonia francese) i grattacieli a arte, jazz a musica, basket a motoria ed i combustibili fossili ( il Texas è importantissimo per il petrolio) a tecnologia. Spero di esserti stata di aiuto e in bocca al lupo :)
si,le materie devono essere collegate. :)
Beh innanzitutto prima di dare un titolo dovresti avere delle idee...ma soprattutto i professori ti hanno spiegato che caratteristiche vogliono nella tesina? Devono per forza essere ocollegate tutfe le materie? Cusa, se ti faccio queste domande, ma solo così possiamo darti dei validi consigli su come fare al meglio la tua tesina di fine anno!!!tata9